ilanur

New member
sto scaricando l'aggiornamento 4.99 del pinnacle tv center.. i 327 mb di download non mi fanno certo ben sperare....... :pinch:
 

Galadh

New member
Ho provato ProgDVB con il mio Hauppage HVR-900 sul mio notebook, e devo dire che è unprogramma davvero leggero e immediato. L'unico problema è che non riesco a scansionare tutti i canali. Anche mettendo "tutti" si ferma a mediaset, e non c'è modo di trovare la RAI, che sono sicuro di prendere con il cavo. (il Pinnacle su PIII lo devi ancora provare)
 

Axelv

New member
Anche io ho provato a usare progdvb....ma non trova molti canali. Ho attaccato l'antenna (tetto) tramite cavo con l'adattatore fornito insieme alla scheda. Sul DDT di casa ho 109 canali, progdvb me ne trova 19! Ma come va settato???
Io dentro blind search ho settato tutti i symbol rate... ed il range di mhz ho lasciato quelli default. Ma perchè ne trova così pochi??
Anche se uso l'antennina portatile mi trova gli stessi dell'antenna del tetto! :(
 

K88

New member
Forse bisogna aumentare il range di scansione. Mi sembra che di default è limitato per funzionare correttamente con i tuner più datati.
 

Axelv

New member
Scusa, tu come l'hai settato? Ho provato anche ad aumentare il range soprattutto l'inizio ma non cambia niente...
 

K88

New member
No, con la mia scheda (ExpressCard Hauppauge brandizzata HP) mi sembra che riesce a prendere tutti i canali senza impostare niente.
 

Axelv

New member
Ma secondo te potrò provare a vedere se funziona (con la mia Yuan brandizzata HP) il software WinTv della Hauppage?? Tra l'altro non so nemmeno da dove scaricarlo!
 

K88

New member
Purtroppo credo di no. Esistono in realtà due tipi di tuner expresscard HP: la Yuan e l'Hauppauge. Penso che solo con quest'ultima si può utilizzare il software WinTV (che fa prendere molti canali in più rispetto a Windows Media Center).
 

Galadh

New member
Con il pinnacle funziona egregiamente! Riesce a trovare tutti i canali che si trovano con la scansione del sw proprietario. Veramente un ottimo consiglio grazie. Questo programma sembra davvero il top per il freeware.