Mandi

New member
Carissimo mat90...
dovresti darci un'idea di massima sul prezzo che sei disposto a spendere e i tuoi utilizzi...:whistle:
 

Galadh

New member
Ieri c'è stato un piccolo intoppo che ha causato l'"interruzione" dei messaggi con lettere accentate, attualmente risolto. Vi preghiamo se possibile di riscrivere i messaggi.
 

mat90

New member
ciao a tutti vorrei sapere secondo voi qual'è il notebook con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni e anche estetica chiaramente il giudizio sarà soggettivo!!!!

gra in anticipo per le risp
 

mat90

New member
rispondo a Mandi.

la fascia di prezzo su cui vorrei stare e sui 1600€ però se il computer li vale anche qualcosa di più!!!!
 

Galadh

New member
mat90 scritto:
ciao a tutti vorrei sapere secondo voi qual'è il notebook con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni e anche estetica chiaramente il giudizio sarà soggettivo!!!!

gra in anticipo per le risp
Il rapporto qualità/prestazioni/prezzo va dato in relazione ad esigenze prefissate. Devi specificare che tipo di computer ti serve, ossia che cosa ci devi fare (lavoro, gaming, intrattenimento multimediale, home computing, etc, spiegato in dettaglio), esigenze di portabilità, etc.
Altrimenti si potrebbero nominare decine e decine di modelli con buon rapporto qualità prezzo prestazioni, di qualunque tipo di fascia, ultraportatili, netbook, etc. A 1600 euro sembra incredibile ma c'è una scelta molto vasta.
 

Mandi

New member
Ieri ti avevo scritto un messaggio in cui ti consigliavo gli Asus M50Vn (con o senza il letore BD), che vanno dai 1200euro (no BD) ai 1400euro (con BD e Hdd più capiente). Qui come qualità ne hai da vendere. La scheda grafica è abbastanza potente (una 9650GT) e quindi sufficiente per i giochi (anche se non il massimo).

Se invece tu ricercassi la multimedialità, il Sony Vaio Fw21z farebbe per te, con schermo da 16,4" 16:9 FullHD. Monta un lettore/masterizzatore BD e la scheda grafica è un po' inferiore a quella dell'M50VN, cioè una ATI 3650 ddr3. La sola pecca è data dal hdd da 4200rpm, ma si può sostituire.
Questo è davvero molto bello.

Asus e Vaio offrono le migliori garanzie di qualità: senza dubbio.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di aspettare a gennaio, quando Dell dovrebbe finalmente (il condizionale è d'obbligo!) i suoi Studio Xps 16, che dovrebbero essere davvero completi. MA non se ne sa nulla.

Se invece volessi una scheda grafica più performante ci sarebbe l'Asus G50: una bombetta da 1700/1800euro, e li vale tutti!

Dipende da te qui: più multimedialità e stile (Vaio) o più giocabilità e prestazioni (Asus)?
Queste due marche come detto sono le migliori: il prezzo non si risparmia, ma la differenza si vede...
 

mat90

New member
l'uso principale che ne farei e giocare anche con giochi abbastanza pesanti tipo crysis,guardare film infull hd quindi con lettore blu-ray e navigare.
io avevo pensato a sony aw11z/b che mi piace un sacco secondo voi che ve ne pare di questo notebook?