Braveheart

New member
Salve a tutti...
premetto che non è per me,bensì per una persona che ha poca dimestichezza con la tecnologia e che potrebbe tranquillamente accontentarsi di un prodotto di 10 anni fa...
Detto ciò,come da titolo...
Lo userà per navigare,caricare e guardare foto,FORSE guardare qualche film,usare Skype e fare qualche puzzle...
Criteri da valutare maggiormente:
"Comodità" e semplicità d'uso(pure per quel che concerne il "mouse" anche se credo gliene attaccherò uno "fisico"),compresi accensione,spegnimento,eventuali collegamenti di periferiche...
Estetica(niente di esageratamente fashion,stile VAIO...che sia gradevole alla vista,diciamo e di colore scuro)
Dimensioni schermo intorno ai 15 pollici
Windows è obbligatorio,meglio se c'è qualche altra dotazione(Word in primis,niente di complicato)di serie...
Credo che sia tutto.Vi ringrazio anticipatamente...
 

Braveheart

New member
P.S.Le prestazioni sono logicamente importanti ma direi che vengono dopo al come si presenta il portatile.Tutte le cose "complicate" dovrò spiegargliele io,quindi abbiate pietà ;)Una webcam integrata POTREBBE essere gradita.
Anche l'affidabilità è un elemento MOLTO importante,dato che tale acquisto sarà usato male...penso sia al tempo(non lo cambierà finchè non si romperà)sia alle torture(penso e spero non fisiche)che le infliggerà.
P.P.S.Ringrazio ancora chi vorrà dire la sua,sperando di non aver tediato troppo...
 

Dk87

New member
Per gli usi che intendi fare va giàbenissimo un intel i3 con scheda video integrata se poi è dedicata tanto meglio, visto che saprebbe offrire una longevità maggiore, la cpu se è un i3 di ultima generazione sandy bridge con numero identificativo di 4 cifre e non 3 come nella penultima genrazione, andrebbe meglio, altrimenti sempre per gli usi va bene anche della penultima genrazione un esempio a 500€:
ACER Aspire 5750G-2314G32Mnkk

Intel Core i3-2310M (2.10GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT520M 1GB dedicata
 

Braveheart

New member
Ho recuperato qualche consiglio qua e là nel forum...
Per ogni modello scrivo il miglior prezzo trovato.

Acer Aspire 5750-2314G64MNKK 454€
ACER Aspire 5750G-2314G32Mnkk 558,99€
Acer Aspire 5742G-384G50MNKK 418€
Packard Bell TS11HR-120IT 499€
Asus K52F-EX862V 348.53€
Dell Inspiron 15r 396.59€

Qual è la miglior scelta qualità/prezzo?
Ci sono altri modelli da valutare?
Grazie
 

Braveheart

New member
Tra gli Acer direi che stravince l'ultima offerta... Unica cosa... se non ho capito male la RAM ci sono due moduli da 2GB l'uno,quindi se uno volesse arrivare a 8 dovrebbe prenderne ex novo 2 da 4. Avendo ristretto a 1 Acer trovato come detto a 437,39€... Vale la pena prendere il Packard con 60 euro in più? A livello prestazionale le uniche due cose leggermente migliori sono la scheda video (540 invece di 520)e una presa USB 3.0. Oppure con 40 euro il Dell o con 90 in meno l'Asus,non sono scelte così povere e convengono? L'offerta che ho trovato per quell'Acer mi pare davvero conveniente...sbaglio?
 

Dk87

New member
Se puoi specificare le caratteristiche tecniche dei modelli postati, almeno cpu e scheda video sapremo darti qualche informazione più precisa.
 

Braveheart

New member
Volentieri...pensavo li conosceste già. Acer As5750-2414g50mnkk(gli altri direi che sono inferiori) 444 euro 15.6 LED CB / INTEL CORE I5 2410 / NVIDIA GEFORCE GT540 1G(sul sito del produttore indicano GT 520,chi sbaglia?) / 4GB DDR3RAM / 500GB HDD / DVD SM / WIFI 802.11BGN / BATTERIA 6 CELL 2.2 / Il Packard è identico,tranne per una presa USB 3.0 contro nessuna e la scheda Geforce 540. 489 euro Asus K52F-EX862V i3-370 320GB 3GB di RAM 348.5 euro Infine Dell Inspiron 15R 402 euro processore i3 2310 Ram e HD uguali ai primi due VGA Intel HD 3000 credo non abbia webcam