kung

New member
Buongiorno a tutti,dopo aver ricevuto inaspettate visite da trojan,worm e quant' altro (sembra facciano la fila per entare nel mio nb)ho deciso finalmente di istallare un antivirus.Il problema è che non vorrei spendere soldi per le licenze,visto che sono uno studente,ed ogni € in meno mi pesa :( .
Quale antivirus free mi consigliate?mi hanno parlato di avast, o di antivir (la versione freeware),ma non avendo avuto riscontri non saprei.Altrimenti ho pensato al nod32 che da quanto ho capito richiede una licenza solo per passare alla versione completa,se volessi lasciare quella "base"?che cosa avrei in meno?

Grazie per gli eventuali consigli...
 

K88

New member
No, NOD32 è solo a pagamento.
Tra gli antivirus free migliori ci sono AVG Free edition ed Avast Home Edition. Altrimenti registrandoti su AOL puoi avere il McAfee Security Special Edition by AOL: è solo in inglese ma sicuramente è un ottimo antivirus.
 

kung

New member
grazie k88....allora per ora proverò quello mcafee.
Forse sbaglierò,ma aol mi pare fosse free,è stata per caso acquistata da mcafee?(come hijackthis e trendmicro)?
 

elsar

New member
scusa, ho provato ad inscrivermi su AOL, ma nella pagina di registrazione mi chiede uno zip code. che cos'è?
 

K88

New member
Sarebbe la casella postale. Se continua a darti errore è abbastanza normale perchè ultimamente ci sono problemi ed è necessario iscriversi direttamente su AOL.com e poi effettuare l'accesso dal sito internet.
 

anghelvs

New member
basta inserire il CAP...il McAfee by Aol 'ho installato pure io e non sembra avere problemi..eventualmente prova avira PE che è pure free.;)
 

elsar

New member
ragazzi io ho sul mio computer tre antivirus free: Avira classic, comodo ed ora anche McAFree. Ora, aprendo McAfree dice che il mio computer non è protetto xkè ci sono dei problemi. non è che per caso vanno in conflitto?