Daphoenyx

New member
Salve a tutti, scrivo per esprimere la mia INDIGNAZIONE.

Ho un laptop comprato a dicembre, con Windows Vista installato (non voglio passare a XP) e mi sta per scadere la versione-prova di Office 2007.

Già sono rimasta scandalizzata che non fosse inclusa una copia con l'acquisto del computer (prima non era automatico? il sistema operativo non veniva con la versione di office più nuova?? o sono io che ho le traveggole...?)... ma vabbé, ho pensato, "Tanto alla fine della prova mi re-installo Office 2000 Professional"...

E invece no, perchè appena lo faccio partire, dopo qualche secondo si chiude, e il fantastico servizio di risoluzione problemi mi viene anche a dire: "Windows ha trovato una soluzione al tuo problema. Prova ad upgradare Office." Grazie tante, era proprio quello che volevo evitare!

Quindi vorrei sapere, da voi (pochi) che si sono tenuti Vista e non sono passati a XP: che avete fatto?? Ve lo siete comprati? Non esiste qualche soluzione per evitarlo (il prezzo per Microsoft Office 2007 Professional è 499 dollari... No comment)? :dry:
 

Daphoenyx

New member
Ma sei sicuro che funzioni?

Quali aggiornamenti, io ho fatto click su Windows Update e mi sono scaricata l'ultimo aggiornamento disponibile... Ma comunque non funziona lo stesso. E' possibile reperire gli aggiornamenti da qualche altra parte?
 

K88

New member
Office 2000 è un pò troppo datato. Al massimo puoi far funzionare correttamente Office XP o il 2003.
Secondo me fai prima a scaricare OpenOffice, è gratuito ed ha quasi tutte le funzioni del normale Office (supporta i formati del 2003 come per esempio doc,xls, ecc.. non i nuovi formati docx, ecc..).

PS: Con Windows non è detto che venga fornito anche Office (in quel caso il notebook è detto "Office Ready" invece di semplicemente "Vista Ready"). Anche in passato Office è sempre stato considerato un plus alla copia di Windows.
 

Daphoenyx

New member
Ma quindi se mi mandano per email allegati di Word (hanno estensione .doc?), riesco ad aprirli con Open Office? E quindi anche viceversa?

Cosa sono le estensioni .docx?

Scusate l'ignoranza. Grazie mille a tutti e due comunque.

PS: Grazie per la precisazione su "Office Ready". Sarà che mi sono confusa perché leggendo le caratteristiche tecniche di tanti computer, mi sembrava che su alcuni di loro fosse elencato Office, tra il software preinstallato, e quindi ho pensato che fosse una cosa estesa a tutti.
 

K88

New member
Si, con OpenOffice puoi aprire tranquillamente i .doc. Le estensioni docx, ecc.. sono i nuovi formati introdotti da Office 2007 per sostituire i doc e non possono essere aperti da OpenOffice. Se non fai uso di quest'ultime estensioni (se volevi mettere Office 2000 penso proprio di no) OpenOffice va più che bene.
 

Daphoenyx

New member
Ok perfetto. No, infatti come dici tu, non avrò nessun modo di utilizzare estensioni .docx, dal momento che neanche nessuno dei miei amici/conoscenti ha Office 2007 (e quindi, per mandare allegati, lo fanno con le versioni precedenti). Avevo scaricato Open Office già ieri e mi trovo abbastanza bene.

Grazie ancora ;)