oldboy

New member
ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta
finalmente ieri,dopo un anno di attesa, mi hanno allacciato l'adsl,ora devo comprare un modem-router,quelli di infostrada mi hanno consigliato la d-link come marca,mi han detto che deve essere compatibile con l'adsl 2+.

io come qualcuno già sa non sono molto esperto,potete per piacere dare un occhiata a questo link della d-link e dirmi cosa comprare,vi ringrazio in anticipo :)

Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link
 

oldboy

New member
ma in effetti devo comprare un solo pezzo che sia sia modem che router????
ho dato un occhiata sul sito della Linksys in italiano,ma non è che ci capisco tanto in merito alla scelta. Poi non vorrei spendere tanto,e ho sentito che con 60 € me la dovrei cavare per quanto riguarda un D-link.
 

Dgenie

Active member
anche sui linksys forse ce la fai a stare sui 60-70 euro.. non sono informato sugli ultimi prezzi
ormai i router WiFi hanno comunemente il modem ADSL integrato, pero' controlla sempre che la feature sia presente
 

K88

New member
Spostato in "Accessori". "Consigli per gli acquisti" è la sezione dedicata all'acquisto dei computer.

ma quando mai i d-link sono stati il top? I migliori sono i 3Come ed i Linksys!!
Quoto....i Dlink non sono mai stati affidabili come prodotti. Linksys (che tra l'altro è il brand consumer di Cisco) e Netgear sono sicuramente i più affidabili. I 3Com non li ho mai provati quindi non posso esprimere giudizi.
 

oldboy

New member
e io perciò chiedo consigli nel forum :D
ok allora mi orienterò sui Linksys,che mi pare dovrei trovare in qualche catena di negozi. Grazie.
 

oldboy

New member
in pratica devo chiedere un router Wireless-N con modem adsl integrato. GIUSTO????

quelli di infostrada mi hanno detto che il modem deve essere compatibile con adsl 2+
se prendo uno dei linksys è compatibile?
 

K88

New member
Non deve essere necessariamente compatibile con lo standard n, anche i router/access point 802.11g vanno bene e costano meno...però se hai qualche dispositivo compatibile con l'802.11n sarebbe un peccato non sfruttare questa nuova tecnologia (che garantisce velocità più elevate e una copertura più ampia. Con Libero (in pratica Infostrada) ti posso quasi garantire la compatibilità del Netgear DGN2000, comunque tra i prodotti Linksys quasi tutti sono compatibili con l'adsl 2+ quindi non dovresti avere ugualmente alcun problema.
 

oldboy

New member
il Netgear DGN2000 l'ho trovato sul sito fnac a 110 €
in effetti io per ora a casa uso un solo pc,quel portatile vecchio di cui già avevo parlato tempo fa in una altra discussione