K88

New member
Si trova su tantissimi store, il numero di modello preciso è HDX x16-1260el.
Per esempio Mediaworld lo vende a 1400 euro ma sulle aste lo trovi anche a meno (però usa sempre PayPal).

gogu

New member
K88 scritto:
Si trova su tantissimi store, il numero di modello preciso è HDX x16-1260el.
Per esempio Mediaworld lo vende a 1400 euro ma sulle aste lo trovi anche a meno (però usa sempre PayPal).

grazie della precisione del modello

nelle aste si risparmia molto di più .... ho provato a dare un ochiata su ebay ma questo modello non c'è...... conosci qualche altri siti che fanno dlle aste..?

Dgenie

Active member
fate molta attenzione agli acquisti sulle aste

alcuni "inconvenienti" diffusi:
1) tastiera, OS, alimentatore per altri Paesi
2) notebook refurbished. refurbished non è una cosa illegale, sia inteso, ma in Italia la pratica è pressoche' ignorata, mentre all'Estero abbastanza nota

refurbished è un notebook "ricondizionato", di solito un notebook restituito dall'acquirente perche' aveva qualche problema e reimmesso sul mercato dopo la riparazione

quindi va bene risparmiare sulle aste, ma usate molta cautela

gogu

New member
Dgenie scritto:
fate molta attenzione agli acquisti sulle aste

alcuni "inconvenienti" diffusi:
1) tastiera, OS, alimentatore per altri Paesi
2) notebook refurbished. refurbished non è una cosa illegale, sia inteso, ma in Italia la pratica è pressoche' ignorata, mentre all'Estero abbastanza nota

refurbished è un notebook "ricondizionato", di solito un notebook restituito dall'acquirente perche' aveva qualche problema e reimmesso sul mercato dopo la riparazione

quindi va bene risparmiare sulle aste, ma usate molta cautela

grazia anke a te x questa dritta.......

tornando sul discorso delle aste..... proprio un paio di giorni fa è accaduta una cosa strana su ebay sempre con l'asta........ modello hp hdx16 1040 , solo 5 mesi di vita.. lo vendeva per necessità economiche ( qui gia puzza di bruciato) con garanzia 19 mesi ancora, per non portartela
alla lunga l?sta si è kiusa a 500€ e passa.. ebay mi manda la mail dove mi dice ke non ero più tenuto a fare l'acquisto( ma il vincitore non ero io ..) èl'inserzione è stata rimossa....x risultati non validi .. motivi non specificati.. e a quanto pare il venditore sia stato proprio espulso....
kissà cosa sarà successo....

K88

New member
Chissà....bisogna vedere quanti feedback aveva il venditore. Se erano molti poteva trattarsi anche di un furto di account, altrimenti una delle solite truffe: non chiudono mai aste e account ai venditori senza un valido motivo.

gogu

New member
K88 scritto:
Chissà....bisogna vedere quanti feedback aveva il venditore. Se erano molti poteva trattarsi anche di un furto di account, altrimenti una delle solite truffe: non chiudono mai aste e account ai venditori senza un valido motivo.
questo venditore non era male..... 236 punteggio feedback , 100% positivi... poi bisogna vedere cosa c'è dietro.............. il motivo dell' annullamenmto delle aste non te lo dicono mai per ragioni di privacy ........... scusa se stimo andando in offtopic.. :laugh: ma poni il caso che avrei vinto l'asta..
mi potevo appellare con loro... e farmi spedire l'oggetto?

K88

New member
Se avevi pagato con PayPal probabilmente potevi ottenere un rimborso (ma la copertura massima varia in base ai feedback e ad altri fattori). Bisogna aprire una controversia e, se il venditore non risponde entro 30 giorni, devi aspettare le indagini. Comunque ci sono buone possibilità di riavere dei soldi.
Se il pagamento è per vaglia postale o bonifico la situazione si fa un pò più complicata perchè bisogna fare una denuncia e a volte non si può fare niente.

gogu

New member
K88 scritto:
Se avevi pagato con PayPal probabilmente potevi ottenere un rimborso (ma la copertura massima varia in base ai feedback e ad altri fattori). Bisogna aprire una controversia e, se il venditore non risponde entro 30 giorni, devi aspettare le indagini. Comunque ci sono buone possibilità di riavere dei soldi.
Se il pagamento è per vaglia postale o bonifico la situazione si fa un pò più complicata perchè bisogna fare una denuncia e a volte non si può fare niente.

mi sono fissato sul modello HDX o 16 o 18 ''' ma il primo x me va gia meglio...

volevo vederlo da vicino il notebook .... ma dalle mie zone e sembra strano a dirlo non ho

trovato nessun negozio o nei centri store che abbiano stomodello ..... assurdo!

forse lo dovrei ordinare tramite un negozio informatica .... ma ha sto punto online e la stesa cos.

il problema ha quel prezzo ke dovrei pagare ... il mio dubbio rimane sulla spedizione

non si sa mai ke combinano i corrieri con i pacchi ke li sballotolano a destra e sinistra...

anke se sip uò fare con assicurato, ma io le aste solo su ebay le trovo , conosci qualche

altro sito ?