Candido

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un nuovo notebook.
Ho sempre posseduto HP e non intendo cambiare marca.
Sapreste consigliarmi un nuovo modello, prestante, che vada dai 400 ai 650 euro? Ce ne son tanti in commercio e non saprei quale scegliere.


Attualmente un HP compaq nx6110, che voglio rivendere. Sapete quanto può valere?

Vi ringrazio per l'aiuto.
Un saluto!
 

K88

New member
Per l'HP compaq nx6110 purtroppo le quotazioni si aggirano massimo sulle 150-200 euro. Difficilmente riuscirai a venderlo ad una cifra maggiore.
A 649 euro c'è il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con P8400 e geforce 9300m GS, però forse per prestante intendevi qualcosa di meglio.....quali saranno gli utilizzi principali del notebook? Ci devi giocare?
 

K88

New member
PS: Adesso ho visto che cercavi un HP.
Su quella fascia c'è il dv5-1110el con 9600M GT anche se il processore è un T5800.
 

Candido

New member
qualcuno mi sa fare un paragone (comprensibile anche da me possibilmente) tra questi due modelli?
PAVILION DV5-1106EL TUR-X2/ZM82 160GB 4GB 15.4 VHP + 3YRS WAR
e
COMPAQ PRESARIO CQ60-210EL(NJ840EA) ?

il mio budget si aggira intorno ai 550.

Grazie!!
 

Candido

New member
non tanto. ci devo lavorare!
mi occupo di copywriting e traduzioni, siccome lavoro con la lingua cinese i programmi che utilizzo adesso son pesantini. E cmq ho bisogno di tenere aperte tante applicazioni contemporaneamente.


Il gioco.. se ho tempo ben venga anche quello!!


Sono un po' limitata se mi fisso con gli hp? Credete che sui 550 posso trovare di meglio con altre marche? Grazie!
 

K88

New member
Si, forse non è il massimo limitare la scelta solo agli HP ma fortunatamente è una di quelle marche con un alto rapporto qualità/prezzo, quindi tutto sommato il brand va bene per il tuo budget.
Comunque da quello che ho capito non cerchi un notebook con una scheda video performante, quindi meglio puntare su un processore e una piattaforma migliore.
Tornando al paragone tra i due notebook che hai visto:
- Il Compaq ha come processore un T4200, 4 GB RAM, è basato su Centrino 2 ed ha una scheda video integrata Intel.
- Il Pavilion dv5 è basato su AMD Puma, ha come processore un Turion ZM-82 (più performante del T4200), 4 GB di RAM e scheda video HD3450.
Secondo me nel tuo caso meglio orientarsi su un notebook basato su Centrino 2 con scheda video integrata Intel e processore da T5800 in su.
 

Candido

New member
Ciao k88,
grazie per l'aiuto.
Ti chiedo ancora: cosa comportano el differenti caratteristiche dei due notebook che hai riportato?
Nella pratica cosa in termini di prestazioni?
 

K88

New member
Cioè il dv5 rispetto al compaq è leggermente più performante (anche se durante l'utilizzo quotidiano non si dovrebbe notare). Tuttavia la piattaforma AMD Puma è un limite piuttosto pesante (anche effettuando l'upgrade del processore le prestazioni non superano quelle di un T5800, supporto per la RAM DDR3 assente, risparmio energetico, ecc..).
Purtroppo ho visto adesso che HP ad un prezzo che rientra nel tuo budget non propone niente con T5800 e Centrino 2 con grafica integrata.
 

K88

New member
Ovviamente però il termine "prestazioni" va valutato in base al budget, ovviamente anche con un T5800 non è che hai un portatile estremamente performante. Quindi valuta bene se non è il caso di investire un pò di più per avere un notebook più adatto alle tue esigenze.
 

Candido

New member
Ciao k88,
allora ieri ho fatto un giro per negozi e ne ho trovato uno che secondo me è un'occasione.
Spendo un po' di più ma credo sia un investimento.
E' l' HP PAVILION DV6580. Lo pagherei (ammesso che faccia sempre in tempo e ne siano rimasti) 699,00€
Che dite??