Galadh

New member
In teoria dovrebbero essere gli HP Quick Launch Buttons credo, però visto che alcuni utenti hanno avuto già problemi in passato con i tasti a sfioramento della famiglia dv5, ti consiglierei di leggere questo trhead di approfondimento:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/problemi-con-hp-dv5-1060/view.html#52299
nel quale si indica bene l'ordine da seguire (sono presenti anche tutti i link dei drivers). Ovviamente tu hai già installato i driver delle periferiche del tuo notebook AMD based. Considera che la discussione è relativa ad un modello Intel based, quindi prendi in considerazione solo i suggerimento relativi a fattori esterni alla piattaforma, come i driver hotkey e software proprietario. Se su gestione periferiche non hai più messaggi di errore significa che è tutto a posto relativamente a driver audio, video etc.
 

feffy70

New member
Salve ragazzi, grazie anche alla vostra assistenza ora non ho più periferiche sconosciute su XP.
In queste ore di utilizzo però mi si sono manifestati alcuni piccoli problemi che invece su Vista non ho mai riscontrato.

Problema 1:
Ogni tanto la connessione Wireless cade, e per qualche minuti se ricerco la mia rete casalinga non la trovo. Poi di punto in bianco rivedo l'icona della rete wireless che parte con la ricerca della rete e si torna a connettere stabilmente. Molto strano tutto ciò dato che su Vista non ho questo problema.

Problema 2:
Solitamente al portatile collego il mio palmare winmobile mediante Active Sync e cavo usb. Bene, quà su Xp a volte non si connette a meno che prima non disabiliti il wifi del notebook. Altro sintomo che su Vista non ho.


Domande in conclusione:
Ho forse sbagliato qualche driver anche se non mi segnala periferiche sconosciute o semplicemente me lo devo aspettare dato che questo notebook non è nato per XP?

Grazie a chi mi risponderà ;)
 

K88

New member
1) Forse hai dimenticato di disabilitare il risparmio energetico della scheda di rete wireless. Su XP dovrebbe bastare andare in Gestione dispositivi, andare sulle Proprietà e togliere la spunta su Consenti la computer di spegnere la periferica per risparmiare energia. Comunque è un problema che ho sentito anche su altri notebook con scheda Atheros, quindi è un difetto che può rientrare nella normalità (già è tanto che ci sono i driver per XP).

2) Il problema dipende da come è configurato XP, non c'entrano i driver del portatile o i componenti di quest'ultimo. Prova a riconfigurare la porta COM o a cambiare porta USB.

3) Se non ti segnala periferiche sconosciute o con errori va benissimo così.
 

Runaway

New member
grazie hai consigli ho trovato qualcuno che rema con la stessa barca. Penso che sia la prima olta che faccio una confusione del genere per reinstallare i driver su un PC.
Qualcosa ,grazie anche ai consigli più la ricerca in rete ho ottenuto e da
Pannello di controllo -> sistema -> proprietà -> hardware-> gestione periferiche
mancano i driver per queste cosine (sto fondendo:laugh: ):
controller di rete
controller video(compatibie vga)
Hp integradet module
Periferica audio su bus High defintion audio
periferica sconosciuta

faccio notare che ho scaricato i driver ati per la serie 34 ,inizi a installarli e poi non li vuole :S
il Wi Fi la luce si accende ma è disabilitato e non ne vuole sapere di abilitarsi
l'audio sembra che vada.

Se avete link a porata di mano so ben accetti :lol:
 

Ultimate

New member
che cos'è? una scheda video Nvidia?
da poco Nvidia distribuisce sul suo sito i driver per le schede video mobile. quindi puoi scaricare i driver Forceware direttamente dal sito Nvidia