K88

New member
Guarda le basi raffreddanti sono più o meno simili sulla stessa fascia di prezzo. L'importante però è non acquistare qualcosa di troppo economico: secondo me meglio delle ventole posizionabili, veloci e con regime regolabile a seconda delle esigenze.
 

Lasty

New member
Io ho salvato il mio portatile con una ventola da mettere sotto il notevolmente grande come una pizza, è perfetta! Le trovi ovunque. ;-)
 

slevin01

New member
esatto, proprio come ha detto lasty per tenerlo il più fresco possibile basta mettere una ventola esterna.. poi comunque ovvio che all'interno la temperatura raggiunge gradi abbastanza altucci ma senza ventola raggiungerebbe le stelle..!

ah ogni tanto (2-3 mesi) usa l'aria compressa per togliere la polvere dalal polvere o smontalo e toglili tu a mano :)
le ventole costano pocuccio.. io la mia l'ho pagata €40 ed è una delle migliori.. ti basta chiedere in un qualsiasi negozio di elettronica ^^
 

Lasty

New member
ah ogni tanto (2-3 mesi) usa l'aria compressa per togliere la polvere
.. ma l'aria compressa la spruzzo da fuori o posso anche aprire il pc e spruzzarla direttamente sulla ventola interna??? http://www.youtube.com/watch?v=0yyEVSkz_0M


le ventole costano pocuccio.. io la mia l'ho pagata €40
40 euro???? io ho preso dai cinesi un affare sul quale appoggio il notebook che ha una ventola grande quanto una pizza e l'ho pagato 6 euro..
tu cosa intendi per ventola esterna da 40 euro??? :confused:
 
Ultima modifica:

slevin01

New member
nono niente ma non è che quella dei cinesi sia la migliore.. cmq chissà credo vada bene... per 40 euro intendevo il prezzo che ho pagato io per la mia ventola.. per farti capire che non costava gran chè

cmq l'aria compressa spesso dicono di spruzzarla da fuori.. ma a me sembra inutile cioè se tu la spruzzi da fuori la polvere non esce mica.. in tanto tempo si accumulano PALLE di polvere e detriti vari.. capelli etc.. quindi vai da un tuo amico tecnico e chiedigli di smontartelo e pulirtelo.. ovviamente chiedigli quanto vuole.. nn è nulla di chè da fare soolo che se non lo sai fare rischi di fare danni :)
 

Lasty

New member
Non ho amici tecnici
e fino ad ora l'ho sempre smontato e pulito per conto mio..
ovviamente con cottons fioc e niente liquidi... lo faccio ogni mese..
 

xversion

New member
ciao a tutti, mi chiamo Davide, sono "nuovo", posso usare lo stesso topic anche per il mio problema, tanto è lo stesso...
Ho un asus g2, il pc è vecchiotto lo so, ma visto che non uso programmi pesantissimi lo trovo ancora ottimo (e tra parentesi è un gaming series che non ho mai usato per giocare) il problema è che scalda da matti...
lo uso praticamente sempre con l'alimentatore di rete, senza batteria (la cui durata ormai è di 5 10 minuti), sulla scrivania, poggiata su un cooler pad con 3 ventoline 6x6 alimentate da usb di quelli in plexyglass trasparente su ebay a pochi euro, ho aggiunto una ventola dello stesso tipo ad estrarre aria dalla griglia di estrazione della ventola originale (ha un solo estrattore ed una sola ventola) ed aumentati i fori con una punta da 3mm per il passaggio d'aria in aspirazione penso nei punti adatti, (a furia di aprirlo per soffiarlo con la bomboletta dell'aria compressa ho capito perfettamente il percorso che fa l'aria nel suo interno) ma senza nessun risultato.
Infatti dopo 1 minuto dall'avvio speedfan rileva queste temperature
hd 51°
temp1 40°
core0 52°
core1 55°

ora, a 25 minuti dall'accensione, senza aver aperto programmi pesanti, filmati, musica o giochi, solo lettura di questo topic e partecipazione allo stesso ecco le temperature con la ventola del pc che gira al massimo

hd 59°
temp1 47°
core0 67°
core1 71°

temperatura ambiente in casa 27°

che posso fare? quella della pasta non l'avevo pensata, ci proverò, ma altre soluzioni non ci sono?
un climatizzatore da 12.000 btu??
 
Ultima modifica: