nagel

New member
Carissimi Amici avrei bisogno di un vostro aiuto....sono in possesso di un pc Dell modello Vostro con su windows 7 ebbene mi sta succedendo che quando l accendo mi da errore e dal manuale risalendo al codice mi dice che non vede le memorie ram....le ho smontate le ho pulite e rinstallate ma mi da sempre errore, le ho invertite con un altro pc che ha le stesse memorie...ebbene quelle che mi danno errore sul pc sull'altro con cui le ho scambiare funzionano e viceversa....non so piu cosa fare, ovviamente e un prodotto che non è piu in garanzia pertanto vorrei risolvere se mi e possibile il guasto da solo anche con un vostro aiuto....in attesa di un cenno un grazie in anticipo....ps: quando l avvio a schermo non compare nulla pertanto non posso fare nulla e tantomeno premere tasti.
 

Allegati

redtrash

Member
Ciao,
Hai fatto il test sull'altro PC, ma hai anche provato le altre memorie sul dell?
Provato anche a usare un solo slot alla volta e vedere se ti da problemi?
 

nagel

New member
Ciao,
Hai fatto il test sull'altro PC, ma hai anche provato le altre memorie sul dell?
Provato anche a usare un solo slot alla volta e vedere se ti da problemi?
Certo amico le memorie ram del pc che non mi funziona le ho montate su un altro pc portatile e funzionano perfettamente, ne ho comprato due muove e le ho montate sul pc che non funziona e continua a non funzionare . Le ho montate una alla volta ma nulla da fare pertanto il problema sarà un altro…spero in un vostro aiuto è un grazie in anticipo….
 

Dgenie

Active member
sembra ok, supporta max ddr3 1333MHz, devi verificare che il modulo che hai usato non sia troppo grande per il quantitativo supportato dal bios. peraltro è roba del 2010, all'epoca esistevano problemi di compatibilità dei moduli di memoria quindi per non sbagliare si cercava di comprare lo stesso tipo già installato