grifon

New member
Salve ragazzi, io con il mio notebook non intendo giocarci, ma vorrei avere delle buone prestazioni, mi dite se consuma meno o comunque è meglio da questo punto di vista un integrata o una dedicata ?

PS: è buona un integrata Intel Integrated GMA 4500MHD ?
 

Sperelli

Member
Ciao,
scheda video integrata = minori consumi, temperature minori, minori prestazioni (grafiche!)
scheda video dedicata = maggiori consumi, temperature maggiori, maggiori prestazioni grafiche

Non ci sono molte schede grafiche integrate, la GMA 4500MHD è cablata nei processori Centrino, diciamo che è la migliore, perchè l'architettura è la più recente :)

Valerio
 

peppe22

New member
quoto sperelli aggiungendo un ulteriore esempio:

scheda integrata:gioco recente NON parte proprio/gioco di 2/3anni fa parte a livello medio/basso

scheda dedicata:gioco recente parte da basso a medio/alto(dipende dal gioco e dai suoi requisiti)/gioco di 2/3anni fa parte al max


Ambito lavorativo(word/execel office in generale/internet/film):ininfluente

la scheda video integrata "piu potente"recente,a livello prestazionale,non arriva nemmeno a livello della PIU scarsa di 2 anni o più fà .

Traendo le conclusioni:
lavoro:integrata

giochi:dedicata recente

multimedia:integrata recente/dedicata di 2/4 anni fa a secondo della potenza.
 

Six6

New member
grifon scritto:
Salve ragazzi, io con il mio notebook non intendo giocarci, ma vorrei avere delle buone prestazioni, mi dite se consuma meno o comunque è meglio da questo punto di vista un integrata o una dedicata ?

PS: è buona un integrata Intel Integrated GMA 4500MHD ?
Una scheda video Integrata è insostituibile, una scheda video dedicata invece spesso la si può sostituire.
Le schede video dedicate nella maggioranza dei casi ti garantiscono prestazioni maggiori rispetto a una ben più umile scheda integrata. Comunque i consumi maggiori di una dedicata secondo me sono giustificati da una miglior resa in generale nella grafica del Pc...
Sempre meglio avere un Pc migliorabile o con potenzialità maggiori (magari non pensi di giocarci adesso ma in futuro Non si sa mai) ;)
Oppure un giorno decidi di venderlo e una cosa è vendere un Pc con una integrata GMA 4500 e una cosa è vendere un Notebook con una dedicata di ATI/nVidia....con le loro ottime prestazioni.
La longevità Non è da sottovalutare.
Saluti
Six1.