giorgioarte

New member
Devo acquistare un portatile, niente di che, uso domestico: internet, word, excel, e poco più. Pensavo un T5800 o superiore o P7350 o superiore, 4 gb di ram, scheda grafica normale, ecc. La mia domanda agli esperti è: è meglio che lo acquisto prima di natale o dopo, dato che le promo dei centri comerciali in questo momento sono solo di roba vecchia o pensate che le cose non cambino molto? grazie per ogni intervento.
 

Galadh

New member
Dopo Natale "potrebbero" esserci degli sconti generali, per via del fatto che è finita la stagione natalizia, ma anche che a dicembre (mi pare il 30 ma non vorrei sbagliarmi) dovrebbero essere rilasciati da intel altri processori nuovi che si affiancano a quelli attuali (nulla di nuovo, per ora solo varianti con clock differente), e dovrebbe esserci un taglio per i prezzi di alcune CPU. Non so quando questi tagli si tradurranno (se lo faranno) in sconti sui notebook già in commercio, ma nel caso potrebbe essere bene aspettare. Altra cosa è se si trova una buona offerta anche adesso. Ogni tanto vengono proposti notebook a prezzi veramente stracciati, difficili da ripetere.
Si per le tue esigenze, se non c'è altro (spero che quel "poco più" non si traduca in grafica 3D, fotoritocco, etc) andrebbero benissimo i processori da te citati, con preferenza per il P7350, se non altro per sfruttare a pieno il bus di Cantiga, e volendo anche grafica integrata, o al massimo dedicata di fascia bassa se ti interessa il decoding hardware per vedere qualche film o filmato.