erlis

New member
Salve a tutti!!

Vorrei riformattare il mio Pc, ma non riesco a trovare i driver giusti...Ho un computer un po vecchio, Maxdata vmx, pentium 4. Tipo: PCMD/63552. ( cord.n. 10006378, non so se serve.. ) Mi può aiutare qualcuno gentilmente?? Grazie!!
 

Galadh

New member
Nel caso in cui il produttore non fornisca supporto driver, è d'obbligo un bel report di everest per vedere cosa c'è sotto la scocca, ed un resoconto della schermata "gestione periferiche" di XP per capire cosa il sistema ha riconosciuto ed installato autonomamente, e cosa necessita invece di intervento. Solitamente nei notebook così vecchi lo sforzo da effettuare è minimo. Come prima cosa installerei XP (con aggiornamento SP3, o successiva installazione dello stesso), per vedere cosa manca all'appello e per lanciare Everest.
 

erlis

New member
Ok, grazie mille!! allora proverò ad installare xp... ho salvato il report con i driver già esistenti, poi vedrò...grazie di nuovo!!
 

erlis

New member
Salve di nuovo!!
Ho formattato il mio Pc, ed ho messo XP Service Pack 3. Però ho un piccolo problema...qualche giorno prima di formattarlo, non potevo più ascoltare la musica. dal pc non si sentiva nessun'audio, e ho notato inoltre che le canzoni con winamp duravano soltanto 2 sec, e poi si fermavano...ho pensato che il problema sarebbe risolto dopo la formattazione...ma niente. ho scaricato il driver del audio ( basandomi sul report di Everest ) , ma di nuovo non si sente nessun'audio. (scheda madre: asus p4b, scheda audio: realtek alc200 (p)/ alc201 (a) intel 82801ba ich2 ac'97 audio controller) Vi sarei gradi se mi potreste aiutare!! Grazie!! Erlis.
 

K88

New member
Con le cuffie l'audio si sente? In Gestione periferiche ti viene segnalato qualche errore sul dispositivo audio?
 

erlis

New member
No, non c'è nessun'errore...ho controllato dappertutto, gestione periferiche compresa, panello di controllo, ovunque credo..ma non c'è nessun problema. ho provato anche con le cuffie, ma non andava. poi, ho aggiornato il driver, ma l'icona del volume sul task bar è scomparsa...e mi ha dato un errore su gestione periferiche..quindi ho fatto il ripristino..la icona è ricomparsa, ma continuo a non sentire nessun audio..ma ho notato, che adesso le canzoni con winamp non iniziano per niente,ne anche 1sec...booohhh...Grazie per la disponibilità!!