leleb91

New member
ciao a tutti.
sono una nuova matricola all'università di milano, ho pochi soldi e non posso spenderli male. mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un portatile che abbia alcune caratteristiche:
-buona velocità( pensavo ad un i5)
-faccio lettere e quindi non ho bisogno di prestazioni elevatissime per programmi particolari, ma voglio che abbia buone prestazioni( navigare, musica ecc)
-monitor 15" non di più perchè so che influisce sulla durata della batteria
-autonomia non inferiore a 3h

avevo valutato un hp Dv6-3016sl ma ho visto recensioni non troppo favorevoli sugli hp? è vero?

grazie ciao
 

Dgenie

Active member
ti riferisci al fatto che scaldano?
sta arrivando un dv6 qui in redazione, quindi fra un paio di giorni sapro' dirti con esattezza

per l'autonomia di 3 ore, con un mainstream da 15,6 pollici non stai tranquillissimo, diciamo che per stare tranquillo devi un po' ridurre la luminostià dello schermo
 

leleb91

New member
mi riferisco al fatto che scalda e un altro dubbio riguarda il fatto che non so se sia il prodotto migliore sul mercato, mi hanno sconsigliato la marca(in particolare sul modello pavilon), anche se io sapevo che era tendenzialmente buona.

grazie comunque se mi fai sapere.
sono graditi anche eventuali consigli su modelli/marche alternativi...
 

lex

New member
voci da forum... i Pavilion sono i notebook più venduti in Italia e credo anche al mondo
non berti tutto quello che ti propinano
 

marcogrigio1

New member
Ciao, per quello che devi fare tu (musica, internet, film, etc.) il pavilion è anche sovradimensionato. Secondo me potresti cambiare modello, rinunciando magari a un po di prestazioni e puntando ad avere una maggiore autonomia. A tale proposito gli ultimi modelli proposti da marche come asus, samsung, vaio sono buoni compromessi tra prestazioni e consumi. Dipende poi anche dal tuo budget. Cmq vai sui siti delle varie marche e gurda i modelli che ormai dividono i prodotti in base all'utilizzo che se ne fa.