mafra4

New member
E' possibile vedere in televisione tramite dvd una un album di foto con sonoro fatto con window movie maker e masterizzato con Nero? Il lettore non me lo carica, ho provato a masterizzare con window maker e il lettore lo carica e riesco a vederlo, ma appena masterizzo un progetto mi chiude il dvd e non mi fa aggiugere niente, dove sbaglio?
Grazie e complimenti per il forum.
 

Galadh

New member
Non ho capito bene. Quando lo masterizzi con nero, lo masterizzi come disco dati giusto?
Il formato del video dovrebbe essere WMV. Il tuo lettore DVD da tavolo ti permette di accedere al contenuto del DVD? (Ossia, vedi il file che hai masterizzato ma non riesci ad accederci, o proprio il masterizzatore non rileva la sua presenza?)
 

Galadh

New member
In effetti la funzione di creazione "Video" di nero mi ha dato dei problemi a volte, che invece altri software anche free non mi hanno mai dato. In ogni caso quando si tratta di filmati in formato supportato dal lettore DVD da tavolo, opto sempre per il disco dati. Poi con il menu del lettore basta lanciare il filmato ed il gioco è fatto, senza contare che si può tenere aperto il DVD per ulteriori aggiunte. Quando si crea un DVD video (per capirci, con le cartelle Video_TS ed Audio_TS) si crea un disco che parte in automatico come se fosse un DVD acquistato, ma pur tenendo il DVD aperto è inutile e scomodo fare aggiunte. Conviene solamente quando si vuole convertire un lungo film per renderlo leggibile dai vecchi lettori DVD incapaci di leggere i formati compressi come DivX, Xvid, etc.. (ormai lo sono tutti).