CATENA

New member
Salve a tutti,
possiedo un notebook modello "Compaq presario c700" dotato di un masterizzatore dvd "Optiarc ad-7530b ata". Oggi mi sono accorto che non legge più nè dvd nè cd (a prescindere se sono originali o no). Il sistema operativo è Windows Vista e controllando sulla funzione "Gestione dispositivi" del pannello di controllo risulta che il masterizzatore funziona correttamente.
Attendo fiducioso i vostri suggeriment e ringrazio in anticipo quanti prenderanno in considerazione la mia domanda.
Saluti e buon Natale
 

Galadh

New member
Se hai detto che non li "legge più", significa che prima li leggeva senza alcun problema giusto? (sia originali che masterizzati della stessa marca).
Certo non è normale una "morte" così improvvisa. Potresti provare ad aggiornare il firmware del tuo lettore ottico (per scoprire il modello basta vedere in gestione dispositivi), ma considerando che dovrebbe essere in garanzia, visto che dura solo un anno, un pensierino ce lo farei visto che pare un difetto hardware.
 

CATENA

New member
Ti ringrazio per il suggerimento ma penso proprio si tratti di morte improvvisa.... Ti dico questo perchè ora,nonostante il sistema operativo non ravvisi alcun problema,il lettore non si apre ed il led luminoso rimane spento!! Alla luce di ciò credo proprio che sia inutile scaricare il firmware:( .
Mi sono già messo alla ricerca di un nuovo masterizzatore,cosa mi consigli? Cosa ne pensi di questo http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=LGDRW071&from=kelkoo ?
Grazie di nuovo
 

Galadh

New member
Beh se manco si apre allora è un problema di natura hardware ben più grave. Più che aprire per controllare il collegamento..
Se il notebook è in garanzia comunque non devi preoccuparti di sostituirlo con un lettore nuovo, dal momento che è un guasto contemplato: basta mandarlo e te lo sostituiscono loro con uno funzionante. Se non è in garanzia allora puoi utilizzare qualsiasi drive con lo stesso formato ed interfaccia, possibilmente uguale al precedente, se non altro per evitare inestetismi o sporgenze con la mascherina.