nostroscontento

New member
Ho questo problema con il masterizzatore BluRay-DVD MATSHITA BD-MLT UJ240ES del mio TOSHIBA QOSMIO x500 11N....
Con Nero (provata sia la vers. 9 che la 10) in scrittura con i classici DVD-R e +R Verbatin da 16x, massimo.... Nero mi da 8x.. (?????)..
Con i Dual layer (sempre i migliori.. Verbatin) massimo 4X...
Con I BD-Rom da 25 Gb da 4x ..... da massimo 4x...
E' normale ciò... ? Sembra che con i DVD (normali o DL...) le velocità di scrittura siano la metà a quelle che dovrebbero essere.. Oppure i masterizzatori slim (seppur di classe elevata come questo che è anche masterizzatore BluRay..) vanno alla metà...?

Mi sembra moolto strano.... Chi ha il qosmio o chi ne sa...mi può rispondere...? Grazie!:)
 

Dgenie

Active member
a me risultano queste velocità di scrittura per quell'unità
24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 24x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 4x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM, 6x BD-R, 4x BD-R (Double Layer), 2x BD-RE, 2x BD-RE (Double Layer)
 

nostroscontento

New member
Grazie Mod... In effetti è così...Anche io sono andato qua è la a cercare le specifiche (sempre il panico quando credi che una cosa non ti vada...) e non tranquillamente nel sito Toshiba dove il tutto è detto chiaramente.
Quindi le velocità massime sono proprio quelle e quindi è tutto normale.
Grazie mille, comunque, per la rapidissima risposta!!!! ;)