illo1976

New member
ciao a tutti, ormai è sicuro, di qui a settembre devo cambiare portatile, l'ulitlizzo che ne faccio è soprattutto per lavoro, progettazione 3d disegno e rendering
ergo porcessore valido, scheda grafica valida (prediligo nvidia) hd anche non esagerato, monitor medio, il 16.4 della serie vaio fw sarebbero stati perfetti (peccato la scheda e il pc che dal vivo mi ha fatto un effetto deludente rispetto alle foto accattivanti sul sito....)

se non fosse per il monitor che è di soli 13 pollici la serie vaio z sarebbe stata perfetta, non cpisco perchè non ne abbiano fatto uno con analoghe specifiche ma con monitor da almeno 15.4 mah...

ora arrivo alla domanda, il mac book pro da 17" ha le carte in regola ma.....
_posso installarci win xp dovendo far girare applicativi che su mac non girano?
_è possibile impiegare tramite posta usb un tradizionale mouse a tre tasti che è indispensabile nell'utilizzo di certi applicativi?

voi che mi suggerite? è una fesseria oppure c'è già chi ha fatto qualcosa del genere?
(escluderei soluzioni tipo emulatore sistema operativo win)

eventalmente aspettando, a settembre dovrebbero uscire modelli più papabili per le caratteristiche descritte sopra?

grazie a tutti per l'aiuto :)
 

K88

New member
Secondo me non ha senso nel tuo caso prendere un macbook: da quello che ho capito ti serve utilizzare esclusivamente Windows, gli altri notebook costano meno ed hanno una configurazione migliore (componenti più potenti).
Degli utenti sono riusciti a mettere Windows XP sul mac, però ci sono molti più problemi rispetto ad un semplice downgrade da Windows Vista.
http://nirlog.com/2006/03/18/winxp-and-osx-dual-boot-in-macbook-pro/
Il macbook è sicuramente un notebook di qualità però ne vale davvero la pena?
 

illo1976

New member
si, credo tu abbia ragione

ma allora cosa cercare? monitor non troppo grandi per mantenere una discreta portabilità (ripeto, il 16.4 del sony fw sarebbe stato perfetto) la proporzione 16/10 o 16/9 è ideale per il mio argomento di lavoro, scheda grafica nvidia buona (almeno 256mb e modello testato) processore veloce sia in frequenza che chace)
attendo consignli
 

K88

New member
Galadh scritto:
Scusate ma BootCamp non è ormai elemento di default del MacOS?
Effettivamente è incluso nell'ultima versione di Mac OS X Leopard 10.5 però secondo me è ugualmente un controsenso comprare un mac per utilizzare solo Windows.