dinamite2

New member
Salve a tutti ragazzi, devo cambiare il mio vecchio note, oggi in un centro commerciale ho visto due modelli che hanno catturato la mia attenzione, un sony vaio (VGN-FW11E Core2 Duo P8400 3Gb*ddr2 ATI 3470 Dvd-S Vista-P 16.4") per 799 euro, e uno stupendo Asus X5AVN-AS063C (Core2 duo P8600 4gb ddr2 nvidia 9650 1025mb hd sata 500gb 15,4 wxga led ) per 999 euro.

Devo dire che l'asus mi è piaciuto molto, ma non ho deciso su quale comprare , secondo voi l'asus li vale i 200 euro di differenza? considerate che l'asus ha tante altre features in piu che non ho mensionato rispetto al sony....
Pero oggi quando sono tornato a casa ho cercato notizie,prezzi e quant'altro sull'asus in questione, ma sembra propio che non esista da nessuna parte, nemmeno sul sito asus stesso.
Come mai? voi cosa mi dite/consigliate?
io propendo di piu per l'asus, ma non sono sicurissimo se faccio un ottimo acquisto.
Si potra' fare il downgrade a xp? e poi adesso c'è ancora la polizza asus kasko ho la promozione è terminata la fine di dicembre?

Grazie a tutti e scusate per la mitragliata di domande

:laugh:
 

Mandi

New member
Ciao!
Dai un occhio qui. La sigla non è identica, ma con i modelli retail c'è da diventare pazzi con le sigle (noto ad esempio un hdd meno capiente rispetto al tuo, ma ci dovremmo essere).

Questi modelli non li trovi sul sito ufficiale proprio perchè sono modelli destinati alla grande distribuzione, spesso allestiti ad hoc, magari in n-varianti: sarebbe quindi impossibile farne un elenco completo. Il contro di questa cosa (tu lo confermi) è che spesso trovarne le caratteristiche diventa un'odissea, e l'unica soluzione è quella di informarsi in negozio.

Hai cercato sul sito ufficiale Asus per vedere cosa riportano riguardo la polizza Kasko?

Riguardo al "ne vale la pena oppure no", considera che in linea di massima gli Asus costano più della concorrenza, e quindi fare un confronto "alla pari" non è possibile. Inoltre in questo caso la differenza tra le grafiche dei due modelli è abissale: ci dovresti quindi dire a cosa ti serve il Nb, perchè ad esempio per i giochi la grafica del Vaio è alquanto inappropriata. Se poi la multimedialità è il tuo interesse primario allora ti consiglio di optare per un Fw21e, che ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo/offerta. Ripeto: ci devi però dire per cosa userai il tuo Nb.
Ad ogni modo più che sapere se ne vale la pena io cercherei più rivenditori possibili di questo modello, per sapere se quella del negozio che hai visto tu è una buona offerta...(in che negozio lo hai visto?).

In linea di massima mi sento di dirti che il prezzo per questo Asus è tutto sommato giusto: se infatti pensi che per avere un Hp dv5-1140 con caratteristiche paragonabili ti serve una cifra che va dai 900 ai 960euro, direi che ci siamo. E poi ti piace, cosa non trascurabile. Io questo modello non l'ho visto personalmente, quindi non so esprimere un giudizio. Se puoi prova magari a postarci le caratteristiche complete.
 

dinamite2

New member
inanzi tutto grazie per la cortese risposta.

Premetto che ho cercato sul web informazioni riguardandi questo notebook asus, e ne ho dedotto che questo X5AV che ho visto io (catena EXPERT) altro non è che una serie "povera" degli asus N50 non a caso ha la stessa estetica.....
Ho letto che ha pure la funzione "air ionizer".....:laugh:

Diciamo che con il notebook ci faccio tutto e niente, vorrei prendere una macchina il piu longeva possibile, e credo in cuor mio di aver deciso per l'asus in fondo in fondo....
Ho visto in effetti che note "simili" hanno piu o meno lo stesso prezzo, quindi a questo punto dato che il marchio e l'estetica mi appaga opterei propio per l'asus.
 

Dgenie

Active member
esatto Asus X5 dovrebbe essere la denominazione per la GDO (centri commerciali) del notebook Asus N50
se sono identici è una questione già discussa. La risposta ufficiale di Asus al riguardo è stata che potrebbero non avere la stessa configurazione
 

Galadh

New member
Sicuro di non aver invertito le cifre del product number? Già da parecchio tempo è in commercio questo modello:

Asus X5AVN-AS036C. Con la stessa configurazione. Si pur mantenendo l'ottima qualità costruttiva pecca per alcune differenze sostanziali con l'Asus N50 ufficiale (in particolare la risoluzione dello schermo, ma anche la marca di schermo o altre componenti hardware come RAM o HDD). A 999 euro lo trovo comunque un notebook validissimo e tuttofare, senza contare che per chi ha un approccio consumer lo schermo da 1280x800 pixel potrebbe essere addirittura preferibile al classico WSXGA+ dell'N50. In tanti lo hanno acquistato ma nessuno poi è tornato a dirmi come si son trovati..mannaggia! Si vede che ci son rimasti attaccati tutti il giorno :).
 

dinamite2

New member
Galadh scritto:
Sicuro di non aver invertito le cifre del product number?
Si sicuro perche stamattina sono andato nuovamente al centro commerciale e l'ho comprato....:laugh:
asus x5avn-as063c
Le prime impressioni sono davvero ottime, mi da sensazione di qualità e robustezza, e lo schermo mi appaga moltissimo.

Queste sono le sue caratteristiche tecniche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1440 x 900) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9650M GT, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA Mini D-sub 15-pin, 3 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394 Firewire, 2 x Audio Jacks: Mic-in e SPDIF, 1 x LAN RJ-45, 1 x Kensington Lock, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x Express card, 8-in-1 Card Reader (MMC / SD / Mini-SD / XD / Memory Stick / MS Pro / MS-Duo / MS-Pro-Duo)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR,
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Altro: WebCam 2MP, Tastierino numerico, Controlli Multimediali, FingerPrint, Air Ionizer, Riconoscimento Facciale

il monitor non ha una risoluzione massima di 1280x800 ma bensi' di 1440x900 e la funzione asus splendid permette di settarlo al meglio.
Comoda pure l'asus express gate, una piccola distribuzione linux a cui si accede premendo un tasto apposito.

Sperando che non vi dispiaccia ho fatto qualche foto, per farvi vedere il note in questione....

scatola e package
 

dinamite2

New member
tasto dedicato express gate
Quindi in queste prime ore di utilizzo sono estremamente sodisfatto del mio acquisto, certo unico peccato che non abbia lo schermo a led della serie n50 anche se questo viene visto come tale serie....
Ora vorrei installare xp :laugh: