Blim

New member
Apro un nuovo topic perchè di questo problema non sto capendo niente.
Come funziona la garanzia per i note??Se compro online in alcuni siti mi dice 2 anni di garanzia,altri 1 anno.Se compro dal negoziante mi ha detto 1 anno solo gli asus ne hanno 2.
Ma scusate uno che compra senza partita iva per legge "deve" avere 2 anni di garanzia,o no?
Che devo scegliere?Va bene 1 anno,estensione dal produttore?Estensione fatta con i siti stessi,quelli che costano 35,00 euro??
Qual'è il metodo migliore?
 

Ultimate

New member
bella domanda
un po' di chiarezza va fatta, io non sono un "tecnico" in materie giuridiche quindi dico quello che so in base alla mia esperienza, se intervenisse un legale sarebbe tanto di guadagnato.
allora:
la garanzia europea, a tutela dei consumatori è di 2 anni. è una garanzia particolare perche' se non erro e' "garanzia di conformità". questa garanzia tocca al rivenditore, non al produttore.
detto questo, la garanzia del produttore la decide il produttore: quasi tutti offrono solo 1 anno, tranne Asus e tranne i notebook di fascia business di altre marche.
quando il produore offre solo 1 anno l'altro anno previsto dalla garanzia europea dovrebbe dartelo (gratis) il rivenditore, il quale te lo fa pagare con le "estensioni della garanzia" :)
queste estensioni bisognerebbe leggerle bene, perché di solito non sono altro che un rimborso percentuale di una eventuale riparazione: s'è rotto il notebook, lo ripari, ti rimborso tipo il 60% di qullo che hai speso... (è un esempio)
 

Blim

New member
Ho mandato un email all'Acer ed ecco la risposta per quanto riguarda la garanzia.


Gentile Cliente,