pinele

New member
Salve, come da oggetto lunedi mattina parto per 15 giorni improvvisamente. Mi si è rotto un glorioso VAIO preso negli states 5 anni fa.
Ho fatto un giro in diversi centri commerciali e....
Mi sono innamorato dei nuovi vaio serie FW con il centrino 2 e per via della risoluzione elevata del display.
E' da tempo però che faccio il filo al macbook nero... per avere anche a disposizione tramite bootcamp di entrambi i sistemi operativi... Volevo dare una sbirciata a leopard... molto bello.

Il portatile mi serve assolutamente per seguire alcuni siti internet, la borsa, guardare qualche film...
Sono abituato molto bene da anni a casa con risouzioni di 1920x1200 4 processor etc...

Sono veramente indeciso tra i due anche se molto diversi.... (l'autonomia del vaio sto leggendo ora è solo 2 ore...)
 

Dgenie

Active member
la durata della batteria dei Sony Vaio è sempre un po' inferiore alla media
sono due computer portatili molto diversi fra loro, credo che tu debba cercare di capire se per quello che devi fare tu è meglio avere uno schermo piu' grande o una maggiore portabilità, poi la scelta fra i due viene di conseguenza
 

Galadh

New member
Quali sono le tue esigenze? Potrebbero essere entrambi inadatti per te, dal momento che anche se dotati di grande stile e bellezza dei display scarseggiano molto in potenza a parte il top di gamma Sony. Ricordati inoltre che i Mac attualmente sono di passata generazione. Per i nuovi Mac, che probabilmente non saranno Centrino 2 (ma utilizzeranno solo i processori nuovi) se ne parla a ottobre secondo le fonti.
 

pinele

New member
GRazie per la risposta...
Per i Mac sono affascinato dal nuovo sistema operativo e del fatto che tutti ne parlano bene e dicono che non tornerebbero mai indietro. (bellissimo il 13 pollici nero)
Purtroppo uso il mondo pc e windows dal 286 ad oggi ed ho quindi tutti i programmi su pc windows. L'idea del bootcamp mi allettava.
Mi scoccia un po il prezzo del mac un po alti e la tecnologia appunto non di ultimissima generazione.

Per i Vaio ne sono sempre stato innamorato per l'estetica ed i materiali... Domattina devo prenderne uno e sono ancora qui indecisisssimo.
Mi piace avere le ultimissime tecnologie e non avere un portatile "obsoleto" in partenza.
Devo genstire dei siti internet, navigare, operare in borsa (avere quindi diversi grafici sott'okkio), guardare qualche video hd (in mkv), se possibile fare un po di video editing (per i video che metto sui blog) e perchè no fare qualche giochino tipo medieval total war.... senza ovviamente pretendere troppo.
Il budget è di 1200 euro circa L'FW11L per meno di 1000 euro propone uno scermo 1600x900 il centrino 2, "leggerezza per le dimensioni", lettore blu-ray e gusto estetico...(on line si trova la battera maggiorata e penso che con quella 3 ore piene che è il mio obbiettivo dovrei farle e stare nel budget). Il massimo sarebbe stata la versione da 13 pollici con risoluzione 1600x900 con schermo lcd ma ho visto che costa 1800 euro!!!!
Avevo pensato anche ad un sacrificio economico e pensare ad un macbook pro (con risoluzione 1440) ma costa troppo e tra qualche mese penso venga aggiornata la tecnologia.......

Porc.. non ci ho dormito stanotte....
 

Galadh

New member
Come ora purtroppo i Vaio sono molto costosie abbastanza scarsi graficamente a parte il top di gamma (costosissimo purtroppo), che non raggiunge comunque i livelli delle 9600M GT, mentre i Mac sono ormai obsoleti e bisognerà aspettare qualche mese prima di vedere l'ultima tecnologia anche su di essi.
Se non ce la fai con il budget ma non vuoi ugualmente rinunciare ad una buona potenza, ti consiglio di aspettare le soluzioni delle altre case come Asus, Dell ma anche valutare le offerte attuali di Acer, HP e Toshiba.
 

pinele

New member
Ciao.. non ho resistito all'amore estetico per il vaio ed ho preso l'FW11L per 950 e direi per il momento che è molto valido...
Ho comprato la batteria aggiuntiva però ed ho il problema che entrambe le batteria non si caricano + dell'80% ... In winzoz dice batteria collegata ma non in carica.... Sono in vacanza porc.... che fare??
:angry: GRAZIE
 

K88

New member
Stacca il notebook e scollega la batteria. Reinserisci la batteria e ricollega l'alimentatore: il processo di carica a questo punto dovrebbe iniziare.
NB: E' assolutamente sconsigliato caricare la batteria a notebook acceso.