mn7

New member
no, per ora nulla, ci sono solo queste Nvidia serie Geforce 9000m GS derivate dalla precedenti Nvidia serie 8000m GT
 

K88

New member
L'acer ultimamente sta facendo notevoli passi in avanti e sembra una delle poche aziende a prendere in considerazione (in tempi brevi) l'utilizzo delle ultime tecnologie. Come qualità dei materiali dello chassis e come montaggio si spera che con questi gemstone blu si sia fatto un passo in avanti.
 

K88

New member
La 9650m gs è leggermente superiore ad una geforce 8700m GT. Risulta inferiore però alle geforce 7900 e a due geforce 8700m in SLI. Quindi le prestazioni sono abbastanza inferiori ad una singola geforce 8800.
 

Sberl

New member
A me la serie Gemstone è piaciuta da subito...praticamente sono vicino ad acquistarli appena escono, ma ho sentito di dubbi riguardo alla qualità costruttiva e simili....qlk notizia in più?
 

Mandi

New member
Si dice che sia così...ma una cosa è certa: per fare un prodotto come il "vecchio" gemstone e riuscire a spuntare simili prezzi da qualche parte si sarà pur risparmiato...non credi...? Basta guardare il 5920.
Per quanto riguarda i nuovi gemstone Blue speriamo abbiano migliorato la qualità costruttiva. Domanda: ma tu li hai visti di persona? Ormai dovrebbero essere nei negozi. Io aspettavo di vederli per valutare le dimensioni e l'aspetto.
Altro punto: vuoi davvero acquistarli subito? E aspettare qualcosina e prenderli a giugno con Centrino2?:woohoo:
 

Sberl

New member
Il discorso è che sono già mesi che aspetto, volevo vedere i Penryn ma nei negozi stanno iniziando adesso a comparire...se la nuova piattaforma esce a giugno, mi sa che prima di settembre nei negozi non ci sarà nulla.
Ovviamente non comprerò a scatola chiusa, voglio vedere anch'io come saranno i nuovi Acer, ma mi piacciono assai. Al momento sono orientato su quelli...certo è che se nei negozi a giugno si vedono i nuovi portatili con la nuova piattaforma val la pena aspettare...ma vista la tempistica coi Penryn, sono pessimista
 

Mandi

New member
Capisco: anch'io sono nelle tue stesse condizioni.
Tanto è vero che ero indeciso tra il nuovo Asus M50 e il Gemstone Blue, e tanto mi sono rotto che volevo subito uno dei due (mi piaceva molto anche il Dell M1530 ma per una configurazione decente si sale di prezzo) e non aspettare più.
Riguardo al "problema" Montevina...mi auguro di cuore che la introducano sul mercato prima di quanto non sia accaduto con Penryn (davvero da far perdere la pazienza per quanto ci hanno messo!). Ma sono ottimista: il presupposto è diverso. Già ora ci sono assemblatori che la propongono (arrivo a giugno), e poi sembra che la vendita di Nb sia molto diminuita proprio per questo arrivo, il che costringe un po' tutti a velocizzare la cosa. Io aspetto a giugno/luglio (ultima chiamata) e poi vedrò cosa propone il mercato e deciderò. Credo infatti che l'arrivo di Montevina coinciderà con altre migliorìe (ulteriore abbassamento prezzo di BD, WiMax per dirne due).
Inoltre ci saranno anche credo nuovi prodotti Sony (inchiodata da mesi ormai con configurazioni molto modeste) e uno step in avanti di molti altri.
Se a giugno o giù di lì tutto tacerà allora mi sarò davvero rotto. Ma ripeto: sono ottimista.