facens

New member
é caduto del liquido sulla tastiera del mio portatile ASUS A4764KUH, precisamente vino, o forse spumante.. ad ogni modo qualcosa di appiccicoso, nella quantità di credo un bicchiere.
Provando a riaccendere il portatile, una volta atteso che questo si fosse asciugato, la luce vicino l'accensione prende a lampeggiare, e la ventola gira senza sosta, ma non accade nient'altro, il monitor rimane spento, e non si sente nè vede altro.

Aprendo il portatile, ho cercato di capire dove il liquido fosse arrivato, e non era penetrato direttamente, se non in minima parte, oltre le lastre protettive poste sopra la scheda madre. Nonostante questo, credo che un corto circuito partito dalla tastiera abbia bruciato la scheda madre, da cui il comportamento attuale del notebook.

Questa è la situazione.. quanto vi chiedo è qualche valutazione sul danno possibile che possa esserci stato, su come capire quali siano i pezzi guasti così da abbozzare un costo di riparazione.

Credo mi consiglierete di recarmi da un tecnico, ma considerando che mi è stato domandato un costo di preventivo di 30 euro, vorrei capire prima i danni e comprendere s'è davvero conveniente riparare il portatile.

Ringrazio infinitamente per la disponibilità chiunque rispondesse.
Andrea