Roby9229

New member
be, la scheda video è integrata nella scheda madre.
l'HW in generale come potete notare dalla RAM e dall'HD è abastanza vecchio ormai.
Per quanto riguarda i rallentamenti li noto soprattutto all'accensione, quando metto nome utente e password devo aspettare un po' prima che le applicazioni si aprano quasi normalmente.
Prima appena acceso ho provato ad aprire Open office- Word per far vedere a mia mamma com'era strutturato, ci avrà messo un 2 minuti buoni per aprirsi.

Altra cosa, quando apri il gestore di pacchetti synaptic trovo tutti i programmi che posso installare oppure devo cmq andare a scaricarmeli io?

Se provo uno dei programmi di messaggistica instantanea di linux ubuntu, i contatti di msn che avevo su windows non riesco a recuperarli vero?
 

Dk87

New member
Per la messagistica dopo che hai preso uno dei due software suggeriti nei precedenti post prova a loggarti con la tua normale password e nome utente e vedi se te li accetta altrimenti su un pc windows dopo esserti loggato con nome utente e password vai su contatti (in alto sulla freccettina) salva lista contatti su una pen usb dopo ritorni in linux e gli dici di importarti i contatti salvati sulla pen usb.

Quando prendi i software dal synaptic questo diciamo che fa tutto lui te prima gli dici aggiorna e poi prendi quello che ti serve lui lo scaricherà in automatico e lo installerà (nella maggior parte dei casi), il synaptic contiene quasi tutti i pacchetti di uso più comune quindi se proprio non trovi quello che cerchi qui puoi provare a scaricarlo da un sito esterno ma cmq ti risulterà poi difficile installarli a meno che non siano .deb dato che questi sono un po' più semplici ma comunque più macchinosi del synaptic. Per imparare ubuntu potresti poi comprare un libro ce ne sono molti oppure vedere i siti ufficiali ecc infatti questo è un sistema usato da coloro che non vogliono licenze attivazioni virus e amano l'open source persone che amano personalizare i programmi ecc quindi ha un livello di apprendimento più alto più difficile di windows e mac dato che è basato su tutt'altro schema a partire da Unix con elementi di Ax ecc... senza entrare in dettaglio un buona guida ti aiuterebbe se vuoi davvero approfondire questo S.O.