feffy70

New member
Salve ragazzi, dopo aver messo Xp sul mio notebook HP DV5 amd based (grazie al vostro aiuto) oggi mi sto imbarcando in un nuovo tentativo. Provare linux sul citato portatile.
Essendo super amante delle interfaccie grafiche, per il test ho scelto un bel live KDE 4.2 Open Suse based.
Sono innanzitutto stupito che questa distro abbia riconosciuto praticamente tutto l'hardware compresi i tasti touch.
L'unica cosa che aimè non ho capito se stia funzionando è il wireless. Di conseguenza quando avvio il broswer ho una pagina di errore per assenza di connessione.
Non sono molto pratico di linux, ma tramite yast sono arrivato al network manager e in particolar modo alla zona dove cita la scheda athero wireless. Ho potuto, sempre in quella zona, fare uno scan reti, e in quell'occasione ho visto che rilevava la mia rete wifi. Solo che, una volta uscito da yast dopo aver salvato, ho provato a rilanciare il broswer ma il risultato è stato quello della prima volta. Suggerimenti? Devo lasciar perdere o ci sono speranze di poter usare linux su questo notebook? :(