Salve a tutti! Ho un piccolo problemino con lo schermo del mio portatile e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o indirizzarmi verso una soluzione!
Ho un Asus X550JK e da circa 6 mesi convivo con delle linee tratteggiate sul lato sinistro dello schermo. Le linee non sono fisse/stabili, nel senso che a volte scompaiono quasi completamente, a volte aumentano, in base a come e quanto inclino lo schermo e se faccio pressione nella parte inferiore o da dietro.
Il portatile non ha subito botte o cadute e, per come ricordo, ho notato questo fastidiosissimo problema dopo non averlo utilizzato per poco più di un paio di settimane. In totale ce l'ho da un anno e mezzo e, magari, potevo pure sfruttare la garanzia (forse addirittura anche ora) però vorrei evitare di reinstallare tutto, in più mi serve necessariamente per studio/lavoro, soprattutto ora.
Quindi, volendo evitare l'assistenza/sostituzione, come posso muovermi? Immagino sia un problema causato proprio dalla parte inferiore dello schermo, ma sarà mai riparabile senza fare danni?!
E in caso, dite che come ultima spiaggia potrei avvalermi di garanzie varie (ho la Kasko Asus, probabilmente scaduta + Acquisto su Amazon, quindi credo 24 mesi, no?)
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e tempo! Se serve provo a scattare qualche foto dello schermo, visto che con Stamp le righe non escono!
Ho un Asus X550JK e da circa 6 mesi convivo con delle linee tratteggiate sul lato sinistro dello schermo. Le linee non sono fisse/stabili, nel senso che a volte scompaiono quasi completamente, a volte aumentano, in base a come e quanto inclino lo schermo e se faccio pressione nella parte inferiore o da dietro.
Il portatile non ha subito botte o cadute e, per come ricordo, ho notato questo fastidiosissimo problema dopo non averlo utilizzato per poco più di un paio di settimane. In totale ce l'ho da un anno e mezzo e, magari, potevo pure sfruttare la garanzia (forse addirittura anche ora) però vorrei evitare di reinstallare tutto, in più mi serve necessariamente per studio/lavoro, soprattutto ora.
Quindi, volendo evitare l'assistenza/sostituzione, come posso muovermi? Immagino sia un problema causato proprio dalla parte inferiore dello schermo, ma sarà mai riparabile senza fare danni?!
E in caso, dite che come ultima spiaggia potrei avvalermi di garanzie varie (ho la Kasko Asus, probabilmente scaduta + Acquisto su Amazon, quindi credo 24 mesi, no?)
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e tempo! Se serve provo a scattare qualche foto dello schermo, visto che con Stamp le righe non escono!