beppe90

New member
Salve ragazzi,vi posto l'ennesimo dubbio amletico :D
Ammettendo di poter spendere altri 50 euro per un "optional2 su un notebook,li spendereste più su un lettore bluray o su un hard disk piu capiente?o anche su uno schermo full hd?
A mio parere i bluray come molte altre tecnologie (vedi mini-cd) non riusciranno ad avere mercato come i cari dvd attuali.Cosa ne pensate?
 

David 75

New member
Anche io tempo fa avevo qualche dubbio.
Poi tanto cmq i film è meglio guardarli alla tv spapparanzato sul divano...Secondo me ti conviene tenerli da parte e poi prenderti un media center che legge i file bluray (mkd se non sbaglio). Cosa che farò pure io....
 

Dk87

New member
Se il tuo notebook ha un display full hd e vedi film su di esso allora puo' essere un buon acquisto allo stesso modo se il notebook ha una porta hdmi e pensi di usare il notebook come lettore collegato al tv lcd Hd allora il blu ray puo' andare altrimenti un hard disk più capiente puo far più comodo specie se usi il notebook per il multimedia e i file che si accumulano sono tanti....i blu ray se scendono di prezzo insieme ai masterizzatori che li utilizzano potranno sostituire i dvd secondo me è molto una questione di prezzi ancora un po' altini per tutto cio' che li riguarda specie i supporti
 

beppe90

New member
Si ma anche i dvd in se per se.se non sbaglio un bluray vergine è sui 15 euro.E inoltre andrebbero sostituite anche la gran parte delle penne usb in giro visto la loro modesta capienza in confronto a un disco bluray
 

Dk87

New member
Ma infatti 15€ per un supportoè un po' assurdo secondo me visto che i dvd li trovi anche a 60 centesimi quindi appenna si abbaserà come prezz tranquillo che il dvd lo sostituirà.....le pen usb no perchè sono di un enorme comodità inpiù sui bluray come i dvd devi masterizare ogni volta mentre con le pen usb attacchi e trasferisci molto molto più comodo e veloce adesso che è in arrivo la usb 3.0 poi davvero rimarrà imbattibile addirittura sembra che la usb 3.0 supera o comunque equivale alla esata senza però il problema dell'alimentazione che ha afflitto alcune penne esata in commercio.