Ciarmello

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di questo notebook e mi servirebbe qualche parere. Attualmente l'ho trovato in offerta da Euronics a 649,95 (listino 899). Lo sconto è pertanto notevole.

ecco le caratteristiche tecniche:

CPU Intel Core i7 4510U (2.0Ghz / Turbo 3.10Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video GeForce GT 840M 2GB - schermo 15.6" Full HD - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 2x USB 2.0 - 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64bit

voi che ne dite? vi aspetto numerosi!!! (Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi)
 

Ciarmello

New member
Perdonate avevo dimenticato una cosa: L'utilizzo che ne farei è abbastanza tranquillo... Multimedia (musica + film, ma per questi ultimi lo collegherei a uno schermo più grande), utilizzo pacchetto office (Saltuariamente coreldraw), navigazione internet. Non lo userei per giocare a titoli "pesanti" (al massimo football manager).

Scusate se ho risposto ma non ho trovato il tasto edit.
 

Staff

Moderator
il prezzo è onesto. il processore non è il più recente in assoluto, forse per quello è in promozione, ma la generazione successiva non è molto più veloce della precedente
quando Intel rinnova i processori alterna due fasi: nella prima fase mantiene una architettura simile e riduce il processo produttivo, nella seconda fase cambia l'architettura
ovviamente le principali differenze in termini di prestazioni le hai nella seconda fase
lo Z50 che hai postato ha un Intel Core i 4a generazione. adesso ci sono gli Intel Core di 5a generazione ma fra i due c'è stato principalmente solo un cambio di processo produttivo. quindi prestazioni simili ma una maggiore efficienza energetica
 

Ciarmello

New member
La generazione è il primo numero dopo il trattino giusto?

Il mio unico freno è che sia un po' troppo potente per quello che ci devo fare... E poi questo l'ho visto dal vivo da Euronics e come qualità costruttiva lascia un po' a desiderare, tanto per dirne una la tastiera flette quando si premono i tasti centrali... Ergo...
 

Ciarmello

New member
Ergo sono un po' nel pallone :(:(:( Ho paura di comprare un pc che poi dopo sia troppo potente per le mie esigenze...

Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon dispositivo per l'utilizzo di cui sopra?
 

Staff

Moderator
Vanno bene i processori di categoria U ma inutile che prendi uno di quarta generazione. Puoi acquistare uno dei tanti modelli con Core di 5a generazione sempre con suffisso U