Paolo1978

New member
Ciao ragazzi,
per un regalo, uso Internet, Video, Musica e Office.
Budget Euro 400.
Sono indeciso tra

Lenovo x121e con E-450 (ma sul sito ufficiale non si trova) Euro 400

oppure

Sony Vaio VPCYB3V1E/S.IT1 SONY VAIO AMD DC E-450. Euro 350.

Il primo ha una capacità inferiore a livello di HD (320 contro 500) ma ha un 7200 al posto del 5400 del Sony.
Inoltre il Lenovo ha 2 slot di memoria e batteria superiore.
Il Sony mi sembra esteticamente più bello.

Voi che fareste?
Grazie.
Paolo
 

Dgenie

Active member
hai fatto una analisi perfetta, il Thinkpad è più orientato al lavoro, il Sony più all'uso domestico
il Sony però è più facile da trovare nei negozi
hai già trovato il Thinkpad in vendita?
 

Paolo1978

New member
Ciao,
si lo trovi a partire da 400 euro da trovaprezzi.
La differenza è di 50 euro rispetto al Sony ma ha tutte quelle caratteristiche in più compreso il lettore di card.
Inoltre le recensioni del Sony non sono molto positive.
A livello multimediale mi sembrano identici ma la differenza per la batteria e per l'hard disk la ritengo importante.

Leggendo su alcuni forum il Thinkpad dal vivo è sicuramente meglio da quello delle foto.

Ciao
Paolo
 

Dgenie

Active member
se ci sono aspetti che reputi utili per te sul Thinkpad non devi avere dubbi, vai deciso sul Thinkpad
circa la piattaforma AMD Fusion ed in particolare lo E450 puoi aspettarti performance nettamente migliori dei netbook
 

Enoc

New member
Io ho un Lenovo Thinkpad SL510 acquistato a quel prezzo lo scorso giugno e NON mi sto trovando molto bene... I netti e progressivi rallentamenti di avvio e di funzionamento in Windows 7 sono iniziati prestissimo, ogni scandisk mi apporta tante correzioni al file system, e gli altoparlanti mi sembrano ben più scadenti della media dei notebook...