puffapuff

New member
Premetto che l'ho ritirato sabato quindi sicuramente ho molto altro da scoprire e da testare, detto ciò....

ASPETTO:
Bello non c'è niente da dire, sottilissimo e leggero 2.2 kg se non erro. Il mio è quello definito dark chocolate, quindi esterno praticamente nero e interno grigio. Nonostante sia veramente sottile ha l'alloggio cd sul lato destro.
Altra cosa che mi è piaciuta è come hanno unito video e tastiera (scusate se non uso termini tecnici!) il concetto è che le "zanche" sono ergonomiche e danno l'idea di essere super solide.
Casse JBL che sono sulla tastiera in alto, sotto il video.
Presente anche tastierino numerico.

ACCENSIONE:
Alla prima accensione è velocissimo e super silenzioso, seguiamo le istruzioni e in poco tempo avvia Windows 8.1, abbiamo optato per il più recente che avevano in negozio come produzione e non ha particolari aggiornamenti da fare.

PARENTESI SU WIN. 8.1
Premetto di non avere altra esperienza con questo sistema operativo, esteticamente direi bellino anche se il primo impatto è un pò strano.
Tanto per cominciare la schermata start (classica con quadrotti) è un maremagnum di app pre installate, ci vuole un attimo prima che capiamo come muoverci per trovare il pannello di controllo. Ammetto che ci vuole parecchio perchè troviamo il desktop più classico e devo ancora capire se posso eliminare la schermata start.
Un vero NEO a mio avviso è la fastidiosa pw di Microsoft che viene chiesta all'inizio per avviare il pc, tra l'altro fortunatamente ero a casa dei miei e quindi in wifi perchè immediatamente chiede una connessione web.
Il problema è che ad ogni accensione richiede la dannata pw di Microsoft e se non sei online non ti fa accedere al pc -.- una vera follia...
Abbiamo immediatamente tolto questa impostazione ma avrebbero potuto evitarla.

AUDIO/VIDEO
Le casse JBL si sentono, almeno per me che venivo da un pc molto più modesto, audio quindi impeccabile, pulito e ottimo sia al minimo che al massimo.
Il fatto che sia tendente al blu io sinceramente non l'ho notato, almeno dai video che ho visto.
Credo sia antiriflesso ma su questo devo verificare.

BATTERIA
Acceso come da prassi collegato alla presa di corrente, e fatto una piena carica sabato notte di circa 14 ore, non ho ancora capito come fare a sapere se è carico nel senso che se è completamente scarico la luce è rossa appena attaccato alla corrente diventa bianca e rimane sempre così...devo studiarci. In ogni caso domenica pomeriggio ho guardato una serie tv dalle 3 alle sette di sera, poi si è spento per la batt esaurita. Vi saprò dire dopo qualche carica completa (dovrebbe comunque durare sulle sei ore, vedremo)

Questa è la prima recensione, l'aggiorno in corso d'opera!
 

Staff

Moderator
grazie per le tue considerazioni personali.
la modifica dei post è disabilitata per motivi di sicurezza ed antispam (si possono modificare solo entro pochi minuti dalla pubblicazione), ma tu aggiungi anche in seguito nella discussione. ti leggiamo
 

puffapuff

New member
scusate ho un problema con il touchpad ovvero non riesco a capire come impostare i due tasti classici...forse sono stordita ma ho cercato anche sul web, ho guardato ieri sera quali fossero le impostazioni e sono corrette. Non esiste però il tasto destro...qualcuno mi può illuminare?
Lenovo monta un programmino apposta per la gestione del touchpad.
 

Sid

New member
come non esiste il tasto destro?
hai un touchpad buttonless? cioé con i bottoni sotto la superficie?
i bottoni sono solo nascosti sotto la superficie ma ci sono
cliccando verso l'angolo inferiore sinistro hai il pulsante sinistro
cliccando verso l'angolo inferiore destro hai il pulsante destro
e, pochi lo sanno, cliccando lungo il bordo superiore al centro hai il pulsante centrale del mouse
 

puffapuff

New member
grazie mille,
stasera riprovo, non sapevo in effetti il tasto centrale per il resto ieri sera mi pare non funzionasse nemmeno così.
detto ciò verifico!!
 

sara736

New member
scusate ho un problema con il touchpad ovvero non riesco a capire come impostare i due tasti classici...forse sono stordita ma ho cercato anche sul web, ho guardato ieri sera quali fossero le impostazioni e sono corrette. Non esiste però il tasto destro...qualcuno mi può illuminare?
 

puffapuff

New member
ciao sara, nelle impostazioni puoi trovare come impostare il touchpad e anche se vai nel programmino di lenovo per la gestione del touchpad. per il resto i due tasti sono divisi da una piccola linea se "schiacci" lì funzionano come i classici tasti del mouse!