ipcop81

New member
Salve,ho provato ieri ad accendere un notebook di un mio amico "Lenovo 300 N100" ma a quando pare gira la ventola e lampeggiano sia i lde del masterizzatore e il led dell'hard disk ma sullo schermo non compare piu nulla...cosa potrebbe essere?....non penso sia la mobo,se lampeggia il LED del disco rigido potrebbe essere andato in protezione per via del fingerprint reader?..aiutatemi sto impazzendo

Grazie
 

Dk87

New member
prova a collegare uno schermo esterno perchè quando lo accendi almeno la schermata iniziale della casa o del bios devivederla, la mobo spero di no anche se potrebbe infatti la schermata iniziale se era un guasto all'hard disk sarebbe dovuta comparire prova a vedere se vedi qualcosa su un display esterno forse è un problema di segnale video che non raggiunge il display
 

ipcop81

New member
Se provo a riformattare hard disk?...lo smonto e lo metto in un box,perchè da come vedo l'ampeggia il LED del hdd,puo essere che con il fingerprint reader è andato in blocco e magari il programma ha creato qualche file temporaneo sul disco rigido che non ne consenta la partenza?
 

mn7

New member
non c'entra l'hard disk
nel BIOS riesci ad entrare? dico anche solo per avere una schermata che ti chieda una password

se non riesci ad entrare nel BIOS hai segnali acustici all'avvio? beep

se non riesci ad entrare nel BIOS e non hai beepcode il rpoblema è molto serio: o hai il BIOS danneggiato o hai la motherboard danneggiata