fulvia

New member
Salve a tutti,

vorrei comprare un nuovo portatile, ma veramente portatile... Viaggio spesso per lavoro e ho bisogno di un computer leggero e poco ingombrante (schermo 12 pollici).
L'uso prevalente è quello di programmi office e internet, ma ci tengo anche fotografie e musica.
Il mio ultimo portatile - con schermo 15 pollici - oltre a essere troppo ingombrante è anche tremendamente lento. Non lo sopporto più...
Quali sono secondo voi i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Grazie!!
Fulvia
 

Galadh

New member
Di ultraportatili da 12.1 pollici parecchio performanti, specie per questo tipo di attività, ce ne sono molti, addirittura anche con grafica dedicata di fascia bassa come ad esempio il Samsung Q210 (molto economico tra le altre cose). Ci sono poi tante proposte più qualitative, come i nuovissimi Asus N20, oppure economiche, come gli acer Aspire 2930. Ancora, ci sono ultraportatili con processori ULV dedicati alla mobilità estrema, con una autonomia superiore rispetto alle proposte consumer tradizionali. Tutti sono in grado di gestire al meglio applicazioni di questo tipo. Dipende tutto dal budget, che sarebbe meglio individuare. Non so che notebook avessi in ufficio, tuttavia in teoria potresti prendere in considerazione anche qualche soluzione economica come ul Dell Inspiron Mini 12, anche se come rapporto prestazioni/prezzo si scende.
 

fulvia

New member
Grazie mille di questi suggerimenti Galadh,

come budget vorrei stare nei 1000 euro, più o meno.
Il mio attuale notebook è l'ASUS M6000 con schermo a 15 pollici. Ormai ha qualche anno sulle spalle e si è rallentato strada facendo, ma è sempre stato lento, anche da nuovo. Io, poi, non lo curo molto, a parte qualche ripulitina...
Come dicevo, vorrei una cosa molto portatile, ma non vorrei sacrificare tutto a questa caratteristica (foto e qualche video autoprodotto vorrei poterli manipolare, a parte office).

Grazie ancora!
Fulvia