4ourMor

New member
martedì mi è arrivato il mio primo notebook

Acer 6935G top di gamma 16":)

Insomma, le mie prime impressioni sono stte senz'altro positive, belo schermo, bel design..
Forse leggermente troppo giocattoloso e "fragile".. avrei preferito un laptop più compatto di forma regolare.. cioè la base come "solido rettangolare" senza rientranze etcc..
Manca la chiusura a incastro per il monitor, che invece si chiude a scatto.. forse ci sono delle calamite che lo ancorano alla base ma non credo.. (potevano fare una chiusura più seria.....)

è molto veloce e a mia sorpresa presenata memorie ram DDRIII confermate dall'analisi di sistema oltre che alle numerose etichete poste in giro sulla scatola e sul poggiapolsi del portatile.

le caratteristiche principali sono:

Core 2 DuoT9400 2.53 Ghz 1066 Mhz FSB 6mb L2 cache

Schermo widescreen 16" fullhd già testato con il suo lettore blu ray e un paio di film.. si vede veramente bene, poi il vantaggio di avere una risoluzione così ampia su uno schermo relativamente piccolo (rispetto alle tv da 32 etc pollici) aumenta senz'altro la percezione dei dettagli che offre questo nuovo supporto multimediale

GeForce 9600m GT con 512mb dedicati e fino a 1791 in TurboCache.. bhè fin'ora ho installato solo crysis (con cui gioco liscio con settaggi tutti medi tranne le texture e gli oggetti high) e flat out 2 che vabè, girava bene anche sul mio fisso .. qui ci gioco in fullhd antialising etc al massimo.

come detto ram 4GB di ddrIII

HD da 320FB partizionato in due, uno denominato ACER per programmi etc... e uno per i propri dati

Scheda di rete di ultima generazione. bluetooth, TV tuner mooolto comodo con telecomando comodissimo anche per vedersi i film, ascoltare musica etc.

Per quanto riguarda l'audio: sono rimasto molto soddisfatto, ma anche lgermente innervosito dalla delicatezza dei tweeter che con certi file e fonti sonore non pulitissime.. come mp3 di scarsa qualità, film con audio scadente etc in certe situazioni gracchiano.. ma lo fa solo uno, quello posto centralmente.
Questo problema si può eludere settando bene che tipo di qualità audio si vuole sentire, se surround, etc...film, musica, gioco..
Il mini sub TUBA, fa il suo dovere, non è chissà che potente (è sempre un portatile non si può pretendere..) però si notano molto bene i suoni più bassi, mentre si ascolta musica oppure si vedono film.
La cosa che più mi irrita è la mancanza di un vero e proprio equalizzatore a bande... per poter togliere i bassi etc...

comunque, concludendo...

Lo consiglio vivamente a tutti, perchè per il prezzo pagato è veramente una valida macchina rispetto ad altri portatili che magari offrono meno e costano di più


:) spero d'esservi stato utile!
 

duffman78

New member
Sei sicuro di quello che dici?
Su tutte le schede descrittive che ho visto, prima tra tutti quella del sito ufficiale ACER:

LINK

è indicato che la memoria RAM è ddr2 mentre quella della scheda video è ddr3 (come per altro accade per tutti i nuovi acer con scheda video 9600 gt)!

Post modificato da: Staff, alle: 2008/09/27 13:10
 

4ourMor

New member
si sono sicuro, oltre ad esser scritto ovunque (scatola, notebook etc) lo dice anche la diagnosi del sistema :)

per la recensione volentier, però appena ho tempo, cmq mi farebbe piacere! come devo fare?
 

Dgenie

Active member
4ourMor scritto:
si sono sicuro, oltre ad esser scritto ovunque (scatola, notebook etc) lo dice anche la diagnosi del sistema :)

per la recensione volentier, però appena ho tempo, cmq mi farebbe piacere! come devo fare?
segui la guida, ma per qualsiasi altra cosa o se ti serve qualche input ci trovi in chat