Androphone

New member
Un saluto a tutti. Sono una new entry in questo forum e spero davvero possiate aiutarmi.
Devo regalare un notebook alla mia ragazza e il mio budget è di 500/550 euro.
Sto cercando di capire quali sono le marche più affidabili. Insomma, quali sono i notebook che in assoluto si scassano di meno?! ;):D
La mia ragazza dovrà usare soprattutto Office e naturalmente navigare in internet, niente di particolare ... tuttavia vorrei che sia abbastanza performante in modo che all'occorrenza possa andare bene anche per far girare cose più pesanti.
In modo particolare però vorrei basarmi sulla vostra esperienza per decidere su quale marca orientare la mia scelta.
Saluti e ringraziamenti.
 

Staff

Moderator
In base alla ns esperienza:
1) non basarti sulla marca ma sul modello
2) poiche esistono centinaia di modelli di notebook (non è come per gli smartphone che hai un modello, al max in un paio di configurazioni, qui per ogni modello ci sono decine di configurazioni), cosigliamo di fare così: vai sul tuo shop online o nel tuo negozio di fiducia, raccogli modelli e caratteristiche tecniche principali dei portatili disponibili che ti sembrano adatti, incolla qui sul forum tutto e discutiamo di quelli
 

Androphone

New member
Ok, allora per esempio ho adocchiato questi due notebook sul volantino di MediaWorld: si tratta dell'Asus da 399 F55A e poi l'HP g6 a 499 €. Al di là delle peculiarità tecniche su quali basi posso capire se è un prodotto affidabile o meno?
 
Ultima modifica:

Androphone

New member
Dunque, stavo guardando su Euronics e mi sono soffermato su questa pagina perchè grosso modo è la fascia di prezzo che mi interessa.
Invece di riportare tutti i modelli faccio prima a postare i link + link così se ne avrete voglia mi potreste indirizzare su quelli che sono i modelli preferibili ...
Per esempio mi sembrava interessante questo Samsung perchè di recente ho letto da qualche parte che i Samsung sarebbero quelli che meno di tutti vanno in assistenza, ma voi mi avete detto che non ha una questione di marche ma di modelli ... quindi aspetto il vostro parere. Grazie.
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
per favore incolla il nome del modello e le sue caratteristiche principali direttamente sul forum
non amo la proliferazione delle tab del browser
 

Androphone

New member
per esempio ecco alcuni modelli ...

SAMSUNG - 300E5C S08 (499€)
CPU Intel Core i3 3110M - Ram 4Gb - HD 500Gb - NVIDIA GeForce GT 620M 1Gb - schermo 15.6" Led - masterizzatore DVD - 802.11b/g/n - webcam - sistema operativo Windows 8

TOSHIBA - Satellite C855-1JD (499 €)
CPU Intel Core i3 2310M (2.10Ghz) - Ram 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video AMD Radeon HD 7610M (1Gb) - schermo 15.6" Led - DVD Super Multi DL - 802.11...


SONY - SVE1512J6EW.IT1 (539 €)
Processore Intel Core i3-3110M. Ram 4 Gb DDR3. Hard Disk 640 Gb. Scheda Grafica Intel HD Graphics 4000. Schermo LED 15,6". Masterizzatore DVD. Webcam ...

HP - dv6-6126sl Metal Steel Grey (549 €)
"15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 -...


TOSHIBA - C855-1U4 Precious Black (549 €)
CPU Intel core i5-3210 - Ram 4Gb DDr3 - HD 500GB - DVD SM DL - 1GB DEDICATO - b/g/n - 15,6" HD - Windows 8
 

Staff

Moderator
l'HP dv6 per quanto criticato, è il notebook più venduto in Italia, quindi hai tutta una serie di vantaggi legati al fatto che è ben noto, ci sono tante persone che lo hanno, è facile trovare pezzi di ricambio etc
l'unica cosa che non mi convince, ma non in assoluto, nel tuo caso specifico, è la configurazione con AMD A8 che è molto orientata verso un uso multimediale mentre per le applicazioni che vuoi fare tu vedrei meglio un Intel Core
 

Androphone

New member
A dire il vero anche a me non convince molto la configurazione AMD, se non altro perché da quanto ne so tenderebbe a scaldare un pò troppo.
Ma il Samsung come lo vedi? Dalle tue risposte in generale ho notato che propendi volentieri per gli HP che per altro ho acquistato in due occasioni traendone una certa soddisfazione. Ultimamente però mi sto fissando un pò con i Samsung che sembrerebbero avere ottimi materiali.