vinny

New member
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum pertanto mi presento,
mi chiamo vinny e vi auguro buon natale.
Passo al mio problema.
Lcd del portatile in oggetto ha iniziato a presentare delle strisce verticali sempre più grosse, allora mi son deciso a cambiare lcd.
Smontato il pannello ho tolto il vecchio lcd e sostituito con quello nuovo, ho collegato il flat, l'inverter e prima di chiudere il tutto ho provato se tutto fosse ok.
Perfetto tutto funzionante!
Rimonto tutto vado per provare e noto che il pc si avvia ma le lampade del LCD non si accendono. Ho pensato allora che l'inverter si era bruciato. ho ordinato un inverter nuovo ma il problema era uguale.
Mentre facevo delle prove, ad un certo momento per una sola volta e per pochi secondi lcd si è acceso, allora ho pensato che forse era il flat che s'era danneggiato. Ordinato anche quello.... sostituito, ma niente da fare, il pc si avvia funziona tutto bene, ma lcd rimane spento, o meglio rimane spenta la lampada del lcd. Ho provato allora a montare il vecchio lcd ed anche quello presenta la stesso problema
Ho provato i due inverter su di un altro pc e funzionano perfettamente.
Sto impazzendo,:mad::mad::mad:
secondo voi cosa può essere avete dei suggerimenti, idee?
Grazie e ancora auguri-
 

K88

New member
Se il nuovo pannello aveva anche la lampada (quindi adesso hai due lampade e con entrambe si verifica il problema) allora penso che il problema sia il controller sulla scheda madre (o su scheda separata, anche se è raro). Praticamente hai cambiato tutto....
 

vinny

New member
Ciao K88 grazie per la risposta,
Non ho ben capito il discorso delle 2 lampade, ma a prescidere...
come te lo spieghi il fatto che rimettendo il vecchio lcd che in fondo in fondo funzionava (aveva solo delle strisce laterali) non funziona più???
Rimane tutto nero con sotto il desktop ma senza lampada accesa mentre prima si accendeva.
Stò impazzendo ...
 

vinny

New member
Ciao Dgenie
L'inverter è collegato e sono sicuro che non è danneggiato perchè l'ho provato su di un altro nb e funziona anzi funzionano perchè ne ho 2, uno originale del nb e l'altro comprato in un secondo momento pensando che era danneggiato il primo.
Forse ho rotto qualcosa rimontando il tutto perchè mi ricordo che ho pressato un pò troppo sulle plastiche che contornano lcd ... è possibile????