vitt92

New member
Salve,

ho un laptop un po' vecchiotto (HP Pavilion), che funziona ancora bene, senonché si surriscalda da matti, al punto che a volte si spegne da solo per evitare di bruciarsi!! Eppure la ventola interna funziona.

Ad ogni modo, intendo sostituire il mio Pavilion con un laptop/notebook (nuovo), e voglio essere certo che non si surriscaldi.

Ho sentito dire che i notebook di ultima generazione in generale si surriscaldano di meno. E' vero? Si può stare sicuri, oppure rischio di imbattermi nello stesso problema?

Quale notebook/laptop mi consigliate? Le mie esigenze sono semplicissime: navigare in internet, videoscrittura, email ecc. Nulla di più.

Non mi serve fare né grafica, né nulla di avanzato, nemmeno musica o video. Quindi non mi interessano affatto schede per le prestazioni multimediali o cose simili.

Unica preferenza: preferirei un notebook con una buona durata della batteria.

Da quello che ho letto, le recentissime CPU della Intel (generazione Broadwell) migliorano le prestazioni della batteria. Quindi sono orientato in questa direzione.

C'è qualcuno che mi sappia indicare quale latop posso comprare IN ITALIA (anche su internet, ma dall'Italia) che abbia le caratteristiche sopra descritte?

Grazie,

Vittorio
 

Dgenie

Active member
ciao,
è vero che i portatili di ultima generazione surriscaldano meno. Ma anche quelli più recenti dopo qualche anno ti daranno problemi di surriscaldamento se non fai manutenzione. La ventola è un sistema meccanico e nel tempo perde efficienza ed inoltre si ingolfa di polvere. Bisogna ripulirla, c'è poco da fare

circa il consiglio sul modello di portatile, consigliamo di farvi un giro sui vostri negozi di fiducia, raccogliere i modelli nel vostro budget ed incollarli qui così vi possiamo dare consigli, altrimenti diventa una ricerca per chimerici modelli di notebook che probabilemente non sono in vendita presso di voi