joshua1973

New member
ragazzi,

il negozio CDC della mia città mi ha proposto un loro laptop 13' usato al bancone

si tratta di un HP con windows xp, processore T2300 a 1,66 ghz, 1gb ram, masterizzatore dvd e hard disk da 80 giga

considerando che non ho bosogno di grandi prestazioni (più che altro un wi-fi potente) credete possa valerne la pena ? se si che cifra sarebbe giusta? avete bisogno di altre caratteristiche per giudicare?

grazie molte
 

Galadh

New member
Bhe si dovresti postare tutta la configurazione, così è un pò difficile capirlo. Mi pare inportante perchè nel caso sei tu che lo compri.
 

K88

New member
Metti anche il prezzo di vendita e possibilmente lo stato di usura del prodotto. Se è stato lasciato acceso per molto tempo, alcuni componenti come la batteria potrebbero avere dei problemi.
 

joshua1973

New member
ok, grazie anzitutto

non è HP ma CDC nel senso cheè marcato da loro ed assembla :

intel centrino dual core T2300 1,66 ghz
1 gb ram
masterizzatore dvd
HD 80 giga
windows xp

dicono di averlo attivato la scorsa estate ed è sul bancone. quindi ore di accensione ne ha (!) ma è attaccato alla corrente e non batteria

euro 500 con scontrino e garanzia

devo decidere in fretta
 

K88

New member
500 euro mi sembra veramente troppo, il processore è datato ed ha solo 1gb di RAM.
Penso che puoi trovare di meglio addirittura in qualche notebook nuovo.
 

K88

New member
Aspetta, non avevo considerato che era un 13 pollici, il prezzo comunque è nella norma non è scontatissimo. Se non puoi aumentare il tuo budget potrebbe anche essere preso in considerazione.
 

joshua1973

New member
ciao K88,

il problema è che il budget lo dovrei raddoppiare : il samsung Q70 (il + economico cioè) va intorno ai 900 Euri

dimmi però : quanto dovrebbe valere questo laptop che mi hanno offerto? magari provo a fare una controfferta

aspetto tue
 

K88

New member
Il prezzo è corretto, alla fine è sempre un 13 pollici però se è molto usato potresti anche chiedere uno sconto.
Di solito i 15 pollici con quelle prestazioni si trovano usati anche a 450 euro, nuovi alcune volte a 550-600 euro.