mn7

New member
purtroppo il fatto che NHC riesca a leggere l'SMBus non esclude un problema di alimentazione della batteria, perchè usa un pin diverso del connettore.
gira la batteria: vedi che il connettore ha sei fessure ciascuna combacia con un pin sul connettore sul notebook.
Il primo e l'ultimo pin sono quelli del circuito elettrico. Ad esempio, un sistema per verificare artigianalmente se una batteria ha problemi in questo senso si mettono due graffette, una nel primo e l'altra nell'ultima fessura del connettore sulla batteria e si colleganoad una lampadina (metodi artigianali che ti sconsiglio)
secondo me invece il problema tuo non risiede sul connettore della batteria (anche perche' l'hai cambiata) ma nel connettore sul notebook.
potresti controllare visivamente se i pin sono danneggiati o c'e' qualche altra anomalia, altrimenti puoi smontare il notebook e sostituirlo o fartelo sostituire.

almeno, secondo me il problema e' questo
 

gicomputer

New member
anch' io ho un notebook asus e certe volte mi capita che non carica la batteria
per risolvere il problema reinstallo tutto il sistema operativo!!!!!!!!!!!!!!!win xp home
la causa sono virus nascosti presi nelle pagine web o nei download che mandano in panne il programma di gestione ricarica batteria power gear4
 

sbullone

New member
gicomputer scritto:
anch' io ho un notebook asus e certe volte mi capita che non carica la batteria
per risolvere il problema reinstallo tutto il sistema operativo!!!!!!!!!!!!!!!win xp home
la causa sono virus nascosti presi nelle pagine web o nei download che mandano in panne il programma di gestione ricarica batteria power gear4
fornirti di un buon antivirus no?