Bertolotti

New member
Salve
ho un notebook Asus X53S (Intel Core i5, 6 Gb Ram e scheda video Nvidia Geforce 610-2gb). L'ho acquistato lo scorso aprile.

Mi capita spesso che mentre uso Firefox per navigare in siti quali portali di informazione, social network, ecc..., a un certo punto lo schermo si oscura per un istante e quando riappare il desktop c'è l'avviso " il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato il driver Intel".

Come mai accade questo? Come evitarlo? Potrebbe trattarsi di un difetto di fabbrica da segnalare, vista che il notebook è recente, usato con moderazione ed ancora in garanzia?

Ripeto, non uso giochi o programmi di grafica, solo un browser per navigare tra i più comuni siti e portali.


P.S a margine devo dire che questo notebook mi dà anche un altro problema a distanza di pochi mesi: l'alimentatore fischia quando è acceso e da poco è iniziata una lieve ma ben avvertibile rumorosità proveniente dall'interno (sarà l'hard disk? è una sorta di rumore da " macinino")..


Non me ne intendo molto, quindi vi chiedo cortesemente lumi, soprattutto per capire se devo contattare l'assistenza e segnalare il tutto.

Grazie per l'attenzione
Saluti
 

Staff

Moderator
sembra qualche problema legato ai driver:
1) aggiornali
2) quando usi task come questi, non hai bisogno di usare la GPU dedicata, e la tecnologia Optimus questo dovrebbe gestirlo in modo corretto
 

deky

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un aiuto: ho un Acer aspire 7720, improvvisamente non si vede più nulla. Collegato un monitor esterno, funziona tutto (a parte qualche volta si blocca la visione o registrazione di programmi tv, ma accadeva anche prima). Un "amico esperto" mi ha detto che potrebbe provare a cambiare il monitor, perché per il resto sembra tutto a posto. Che mi dite? Grazie x la risposta.