danielsaaan

New member
salve a tutti, ho un notebook hp con una gpu ati da 1 gb molto buona quindi lo uso per programmi 3D come zbrush e per giocare alcuni titoli come skyrim ad esempio.

recentemente ho effettuato un test sulla cpu e questi sono i risultati, viste le temperature mi consigliate di mandarlo in assistenza? ho ancora un anno di garanzia.

questo è il log file (effettuato con il programma real temp mentre girava skyrim): RealTempLog.txt download - 2shared

la gpu invece non scalda così tanto quindi non posto il log file per lei al massimo è arrivata sugli 85 come picchi.

in alternativa mi consigliate le migliori basi di raffreddamento disponibili adesso sul mercato per piacere? vorrei acquistarle da amazon.it o da amazon.co.uk se possibile perché non pago le spese di spedizione.

grazie tantissimo ciao!

Ultima modifica:

danielsaaan

New member
in pratica qualunque applicazione 3D/gioco 3D lancio mi arriva a 105 gradi.

io ho comprato questo notebook per poter usare programmi di grafica 3D, ad esempio con ZBrush dopo 15 minuti arriva a 105 gradi come picchi. maya e altr programmi, mi servono ho comprato il notebook apposta con 2 GPU (se dovevo leggere solo la posta potevo spendere la metà per un notebook meno caro).

in pratica o lancio applicazioni e programmi 2D o il processore supera i 100 gradi: è normale?

non è ne impolverato ne niente. le ventola dal suono sembra funzionare bene.

lunedì chiamo l'assistenza di HP per chiedere se posso spedirlo loro per un check!

edit.

ho scoperto però che se disabilito il turbo boost tramite il programma di monitoring delle temperature "real temp" la cpu scalda leggermente meno (una decina di gradi in meno).

Ultima modifica:

K88

New member
Se arriva subito a quella temperatura non è per niente normale, se le griglie di dissipazione non sono ostruite fai intervenire l'assistenza.

Pavilion6159

New member
in pratica qualunque applicazione 3D/gioco 3D lancio mi arriva a 105 gradi.

io ho comprato questo notebook per poter usare programmi di grafica 3D, ad esempio con ZBrush dopo 15 minuti arriva a 105 gradi come picchi. maya e altr programmi, mi servono ho comprato il notebook apposta con 2 GPU (se dovevo leggere solo la posta potevo spendere la metà per un notebook meno caro).

in pratica o lancio applicazioni e programmi 2D o il processore supera i 100 gradi: è normale?

non è ne impolverato ne niente. le ventola dal suono sembra funzionare bene.

lunedì chiamo l'assistenza di HP per chiedere se posso spedirlo loro per un check!

edit.

ho scoperto però che se disabilito il turbo boost tramite il programma di monitoring delle temperature "real temp" la cpu scalda leggermente meno (una decina di gradi in meno).
a 105° si dovrebbe già spegnere... ho letto che alcuni hp hanno la pasta termoconduttiva messa male....
ps: qual è il numero dell' assistenza di hp???