fedebot

New member
Ciao...

a breve dovrebbero attivarmi la linea XDSL di tex 97 (operatore di telefonia fissa operante a Torino e nell' area metropolitana) perchè sono molto scontento dell'HSDPA. Abbandono tale tecnologia poichè la rete è congestionata a causa di tutta la pubblicità che stanno facendo.....

Mi sono adoperato per cercare un modem che sia anche router Wi Fi e ne ho trovati parecchi... Tutti i rivenditori mi consigliano la marca D-LINK con 2 prodotti che proprio in questi giorni da mediaworld stanno facendo una promozione....

Il primo è un modem-router wifi G a 69 euro e l'altro il DTK-810 modem router wifi N.....

Quello che capisco è che la mia XDSL andrà a 2 Mbit e quindi prendermi la G a 54 Mbit o la N a 300 non mi cambia assolutamente nulla o sbaglio?(mai vista una adsl a 54 e mai esisterà) Tanto il collo di bottiglia è proprio la velocità di connessione.....

Del secondo router, quello N mi dice sul volantino: è possibile condividere una stampante??? Ma in che modo??? devo andare a comprarmi un print server spendendo altri 70 euro?

Si puo condiveidere un'unità disco?? Ma come, in che modo?? Il router non ha la presa USB... ha solo 4 switch 10/100 mbps.......

Cosa mi potete dire? quale devo comprare...? Non vorrei buttare i soldi.....

Ps Ho il vaio Fz31Z WLAN N e sto imparando a fare la recensione....

Grazie in anticipo...
 

bottleneck

New member
dipende dai modelli di router, alcuni permettono di agganciare direttamente una stampante o un'unità esterna di archiviazione
prima di tutto hai wireless G o N sul notebook?
perche' se hai wireless G il router N è pressoché inutile, magari ti servirà piu' in la'
 

fedebot

New member
Il mio notebook monta il wireless N.... ho capito cosa vuoi dirmi... ma considerando il prodotto che ha 4 porte ethernet.... come faccio a collegare un hard disc esterno se il 99% deglio hard disc montantano collegamenti USB??