Ingbastaard

New member
Gente stavo pensando di prendermi un tablet perché avrei bisogno di fare due cose:
1) avere una agenda elettronica sempre sotto mano e sufficientemente compatta
2) poter consultare manuali tecnici "voluminosi" in pdf e immagini

Pensavo al Kindle Fire. Come se la cava con queste due mie esigenze? Soprattutto la gestione di pdf?
In alternativa, se ne trovassi ancora, mi consigliate l'asus tablet (che mi pare monti il tegra 2?) in offerta da MW?

Come sempre grazie a chi vorrà rispondermi.

PS: non ho esigenze di 3g, mi basterebbe wifi anche perché come budget non voglio superare i 200 euri.
 

Dgenie

Active member
Ciao, Asus eee pad transformer da MW era una offerta civetta, pochissimi pezzi finiti subito
il kindle fire e' un'ottima soluzione ma lo devi prendere dagli USA
in alternativa ci sono tantissimi tablet Android economici... sono poco cool ma per quello che devi farci vanno benissimo..
 

Ingbastaard

New member
Ma con i file funzionano a drag&drop o devo per forza utilizzare un software proprietario?
Sono abbastanza contrario ad ogni forma di iTunes e simili.
 

Dgenie

Active member
in che senso drag&drop?
intendi dire se hanno l'Android Market o meno? Sul kindle fire devi smanettarci per mettere il Market altrimenti sei molto bloccato come opzioni
se non hai voglia di smanettare con il tablet rpendi un altro tablet lowcost con Android, ce ne sono a decine
 

Ingbastaard

New member
Intendo: devo poter consultare l'eurocodice 3 (faccio un esempio a me utile) avendolo in pdf. Posso copiarlo nel supporto comodamente o devo trasferirlo tramite programmi come itunes?
Per il resto degli applicativi quando il tablet ha un'agenda elettronica praticamente non mi serve altro.

Come marche cosa mi consigli tendendo presente il budget?