luca1974

New member
Salve a tutti, ho un jumpc con hd da 2G, ho acquistato una chiavetta tuner dvb-t usb r/c della not only tv mod. LV5TBR09011934 , ma anche installando i driver scaricati da internet non riesco a far funzionare, premetto che la stessa chiavetta lo installata anche su un vecchio P II 350 e funziona benissimo a parte l'ovvia lentezza, i driver sembrano caricati bene, ma la periferica non parte....ho anche provato ad attivare la hid ,ma non va, cosa posso fare?....grazie
 

Fibro

New member
credo che la chiavetta vada in conflitto con il sistema operativo o qualche altra applicazione del JumPC. forse dovresti provare a disabilitare qualche programmino.
 

luca1974

New member
che tipo di programmino dovrei disabilitare?
sul p2 350 cera installato xp professional sp 2
sul jumpc xp home sp2
a me da l'impressione che non riesce a caricare bene i driver hid
anche se non ci sono punti esclamativi
pero la cartella dove dice abilita disabilita driver non e attiva anche se il driver e caricato e non in conflitto...grazie
 

lex

New member
sembra un problema di incompatibilità hardware
il JumPC ha un hardware molto semplificato e potresti non rientrare in alcuni requisiti hardware della chiavetta. Il sito del produttore fornisce qualche delucidazione in merito?
 

luca1974

New member
no il sito del produttore non specifica niente ha solo rilasciato i nuovi driver per windows 7 il chip utilizzato e afatech viene caricato come perifica usb human interface i driver sono certificati xp ma su utilizzo periferica non e attivo anche se non ci sono errori sui driver, pero sul p2 350 ai driver hid era attivo e caricata piu di una voce per nla stessa periferica, per attivare la stampante ho dovuto attivare lo spooler di stampa, puo essere qualcosa del genere?
 

Dgenie

Active member
neanche requisiti minimi di sistema generici? anche se non aggiornatissimi e quindi senza indicazione esplicita agli Atom
 

luca1974

New member
requisiti sistema
Ms windows 2000(sp4)xp (sp2) vista
p3 1.5GMhz or above
512 ram
usb 1.0 2.0 port
vga card 32 mb min
audio device
ms directx 9.0a or above
cd rom drive
questi sono i requisiti minimi

premetto che la scheda lo utilizzata su un p 2 350
con hd da 20 gb win xp sp2 usb 1.0 e video da 16 mb
la scheda funzionava benissimo apparte l'ovvia lentezza nel tramettere il video quindi credo sia solo un problema di caricamento driver di fatti su p2 i driver funzionavona perfettamente e la scheda era abilita l'unica differenza sul p2 ho xp professsional(sp2) sul jumpc xp home (sp2) puo' centrare?.....grazie a tutti per l'aiuto
modello chiavetta tv
marca not only tv
DVB-T USB
LV5T DVB-T usb r/c
LV5T_LV0022
LV5TBR09011934
sito produttore
Lifeview s.r.l.
 

luca1974

New member
scusa per fimware intendi i driver della chiavetta dvb5-t?
se si propio stasera ho scaricato i driver dal sito ma niente di nuovo
i driver sono caricati correttamente ma quando vado in gestione periferiche
analizzando i driver human interface nonostante siano caricati correttamente
mi dice cosi
tipo periferica hid
produttore periferica standard di sistema
ubicazione Percorso 0 (dvbt-2)

stato periferica la periferica funziona correttamente

utilizzo periferica e qua viene il bello COMPLETAMENTE DISATTIVATO nel senso che non si puo cliccare perche e grigio chiaro
 

creed

New member
scusa per fimware intendi i driver della chiavetta dvb5-t?
se si propio stasera ho scaricato i driver dal sito ma niente di nuovo
i driver sono caricati correttamente ma quando vado in gestione periferiche
analizzando i driver human interface nonostante siano caricati correttamente
mi dice cosi
tipo periferica hid
produttore periferica standard di sistema
ubicazione Percorso 0 (dvbt-2)

stato periferica la periferica funziona correttamente

utilizzo periferica e qua viene il bello COMPLETAMENTE DISATTIVATO nel senso che non si puo cliccare perche e grigio chiaro
lol bel problema. senti io ti do' questo consiglio, anche per esperienza quasi diretta. un mio amico avevo un lettore della stessa marca, anche lui con un problema, e alla fine ha contattato l'assistenza (non ricordo se per mail o per telefono). ha risolto.
Ora non so se tu sarai così fortunato, ma ti conviene fare un tentativo.