slous90

New member
Salve a tutti , sono nuovo e mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta.
ho bisogno di aiuto per jdownloader.

Ho comprato un modem router della telecom (http://img.class.posot.it/it_it/2013/03/23/Modem-adsl-wi-fi-n-20130323233803.jpg) credo sia l'ultimo modello .

Ora è collegato con un pc tramite wifi e stavo cercando di configurare la riconnessione automatica. ho seguito molte guide su internet , praticamente il mio modem non è presente nella lista (cosi mi sembra) e ho provato cosi:
-prima ho cliccato su "ottieni ip router" - ma dice "impossibile trovare ip"
-clicco su "crea script di riconnessione" e nella finestrella che appare inserisco manualmente l'ip ( 192.168.1.1 ) e clicco "avvia".
-si apre il browser con il pannello di controllo del modem al quale posso accedere senza che mi chieda nome e pass.
-dalla schermata "stato modem" , nella tabella "collegamento internet" c'è il pulsante che mi fa disattivare e attivare la connessione automatica. lo premo per disattivarla e poi per riattivarla cosi su JD mi appare "riconnessione avvenuta,salvare?" e clicco su SI.
-in questo modo mi crea lo script ( tutta la tabella di codici nel riquadro sottostante )
-per fare una verifica faccio "cambia IP" sotto e si riconnette con successo.
ho provato a fare "cambia IP" più di una volta per sicurezza e ha sempre funzionato.

Il problema nasce quando scarico con JD , la riconnessione funziona solo la prima volta , cioè dopo che ha scaricato il primo file. mentre dopo il secondo la riconnessione fallisce e sono costretto a rifare tutto il procedimento.

Non so proprio come risolvere, vi prego di aiutarmi.

non so se cambia qualcosa ma il modem l'ho collegato senza installare il cd in dotazione, ho solo inserito la wpa e mi sono connesso.
un'altra cosa è che usando il "prompt dei comandi" mi dice che l'indirizzo IP è 192.168.1.3
mentre il "gateway predefinito" è 192.168.1.1
Ho provato gia con JD a eseguira la procedura mettendo (192.168.1.3) ma non funziona.

Grazie