enzoo1

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio notebook e grazie anche alle numerose info reperite sul sito avrei scelto il modello Vostro 1700 di Dell con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB);
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico;
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa.

Posso installare xp in multiboot con Vista?
Avrò problemi di driver?
Dove li posso trovare?

Grazie a tutti e complimenti?
 

mn7

New member
con i driver c'è il solito problema a reperire i drivers.devi sperare che Dell metta l'opzione per Windows XP almeno negli stati uniti così potrai avere a disposizione tutti i driver per XP.
 

sonic

New member
secondo me non troverai difficoltà..vai nel thread ufficiale dell'inspiron 1520 e c'è un utente che ha messo xp. magari ti può dare qualche dritta..alla fine quelli sono i componenti..
 

enzoo1

New member
in realtà sul sito americano c'è l'opzione xp ma solo sul dell vostro 1500.
I driver funzioneranno anche sul 1700?

A me preoccupa la Scheda Wireless-N Intel di ultima generazione Europa, se è specifica per gli standard europei, magari può non funzionare con i drivere 'americani'.
 

mn7

New member
l'802.11n è sempre lo stesso
credo che la differenza possa essere nel supporto per lo standard 802.11a che in USa era stato adottato e da noi no.
al 99% non dovresti avere problemi con i driver per il vostro 1500 e comunque online si trova tutto