faurob

New member
Ciao,
scusate "l'aggressività"...:D; vorrei, se possibile, il vostro aiuto riguardo il mio prossimo NB.
Il mio attuale sta andando in pensione, è in riparazione (probabilmente il monitor andato....) e non so se la spesa per la riparazione è giustificabile.
Attualmente ho un HP pavillon (2005-2006) da 17" (credo sia il 6506, credo) ha un Intel Core2 da 1,8 Ghz, Scheda NVidia 6500, 2GB Ram, e tutte le porte standard compresa la Firewire.

Tipo questo....
HP Pavilion DV6506TX (Intel Core 2 duo T7300 2*2.0GHz , 1GB Ram , 200GB HDD , VGD NVIDIA GeForce 8400M GS , 15.4 inch , Windows Vista Home Premium ) | Máy tính laptop

Mi ci sono trovato sempre bene, compresa l'assistenza (e chi non ne ha mai avuto bisogno..) che mi ha cambiato una batteria aggratis dopo 13 mesi di utilizzo (le batterie hanno garanzia di 12 mesi) e il case del monitor rotto dopo quasi 4 anni (estensione di garanzia). Assistenza HP fenomenale (a mio giudizio).

L'utilizzo più intenso è quello relativo al video editing (ho Pinnacle Studio 10) e poi ogni tanto Photoshop all'occorrenza. Sto quindi valutando un altro Notebook che abbia caratteristiche compatibili con quelle sopra citate unite al fatto che (approfittando magari di passare a Pinnacle Studio 15) alcuni programmi più nuovi richiedono sforzi di CPU e Memoria Video maggiori.
______________________
Spec. Pinnacle Studio 15
Processore Intel® Pentium® o AMD Athlon™ da 1,8 GHz (2,4 GHz o superiore consigliato)
-Processore Intel Core™ 2 Duo da 2,4 GHz necessario per AVCHD*
-Processore Intel Core 2 Quad da 2,66 GHz o Intel Core i7 necessario per AVCHD* 19201 GB di memoria di sistema consigliato, 2 GB necessari per AVCHD*
Scheda grafica compatibile con DirectX® 9 o 10 con 64 MB (almeno 128 MB consigliati)
-256 MB richiesti per HD e AVCHD*
_______________________

Quindi mi piacerebbe avere:
Monitor da 17, Porta Firewire (molti NB anche di fascia alta vedo che non la montano più :( ), almeno 4GB Ram, Scheda Video con memoria dedicata da 1GB

Il Mac è troppo caro, non lo prendo in considerazione.
Avevo piacevolmente visto l'Envy di HP, il 2180el ma trovo incredibile che non abbia la Firewire.
C'è un Sony(Vaio VPCF21Z1E/BI) ma non mi interessano i video 3d quindi a quel prezzo poi è escluso (poi mi dicono che la politica Sony sui ricambi sia assurda).

In particolare c'è qualcosa che mi proponete (budget max.1400) ? Ed ancora: non avendo la Firewire, c'è in commercio qualche adattatore (tipo questo della Hamlet: XFW2EXC Scheda Express Card/34 compatibile con gli slot delle card che ha l'HP Envy) che possa comunque rendere possibile il transfer dei video dalla videocamera al PC senza per forza cambiare la videocamera (che credo oggi non si avvalgano più di firewire ? :D)

Grazie 1000 e scusate l'articolazione del post :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao collega,
anche io vado di video editing e uso pinnacle 14 e per queste cose uso il fisso e finisce li, un mio collega con 1500€ fa quello che faccio io ma usa questo, è veramente una bomba, dimmi cosa ne pensi:

Dell notebook alienware M17x

l'ho visto all'opera e fa cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.
Possiede un lettore di schede 9 in 1 quindi della porta firewire cosa te ne fai, fai importare a pinnacle tutto dalla scheda e ti finisce nella storyboard direttamente, è personalizzabile,puoi farlo diventare un mostro.

topo della notte
 
Ultima modifica:

faurob

New member
ciao collega,
anche io vado di video editing e uso pinnacle 14 e per queste cose uso il fisso e finisce li, un mio collega con 1500€ fa quello che faccio io ma usa questo, è veramente una bomba, dimmi cosa ne pensi:

Dell notebook alienware M17x

l'ho visto all'opera e fa cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.
Possiede un lettore di schede 9 in 1 quindi della porta firewire cosa te ne fai, fai importare a pinnacle tutto dalla scheda e ti finisce nella storyboard direttamente, è personalizzabile,puoi farlo diventare un mostro.

topo della notte

PROCESSOREIntel® Core™ i7 Processor 2630QM (2.00Ghz, 6MB, 4C)javascript:to_page_mod(1, 146, _Action);SISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italianojavascript:to_page_mod(1, 11, _Action);SCHEDA GRAFICA1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 560Mjavascript:to_page_mod(1, 6, _Action);MEMORIAMemoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]UNITÀ DISCO RIGIDODoppio disco rigido SATA da 640 GB (2 x 320 GB) Raid 0 "Stripe" (7.200 rpm)javascript:to_page_mod(1, 8, _Action);LCDLCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") a 120 Hz con pacchetto 3D (1.920 x 1.080)javascript:to_page_mod(1, 760, _Action);UNITÀ OTTICHEUnità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)javascript:to_page_mod(1, 16, _Action);CONNETTIVITÀ WIRELESSKiller™ Wireless-N 1103 - EURjavascript:to_page_mod(1, 19, _Action);BATTERIA PRINCIPALE



Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle






Bello sinceramente ha una grande dotazione, ma cosi combinato mi costa circa 1800 Neuri :D:D, al limite posso risparmiare un centinaio togliendo Office Home, ma a quel prezzo quasi mi ci faccio un MacPro da 15" con i7.
Sinceramente la cosa che mi piace meno di Dell è che danno garanzia di un anno (e non capisco perchè devono derogare ad una norma europea dove la garanzia è due anni).

Risparmiando 400-500 euro compro l'Envy 17 anche se non so se il Card Reader supporta gli adattatori per la Firewire.
Con la stessa cifra del Dell compro l'HP Envy top di gamma che ha anch'esso il suppordo video per il 3d ed una gran bella dotazione (che comunque per le mie esigenze è sin troppo)

ProcessoreIntel® Core™ i7-2630QM (2 GHz) ChipsetIntel HM67 Cache6 MB di cache L3 Memoria Ram8 GB di DDR3
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Disco fissoSATA da 1 TB (5400 rpm) Unità di lettura dischiBlu-ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW Tipo di schermo17,3" HP Ultra BrightView Infinity Full HD 3D Sistema operativoWindows® 7 Home Premium autentico 64 Interfacce1x VGA
1x HDMI
1x uscita cuffia
1x uscita cuffia/ingresso microfono
1x USB 3.0
2x USB 2.0
1x eSATA/USB 2.0
1x RJ45
1x display mini
ComunicazioneLAN
Wi.Fi
Bluetooth
Sistema audioSistema audio Beats con subwoofer integrato SoftwareMicrosoft Security Essentials
Partizione di ripristino
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Cyberlink PowerDVD: Cyberlink DVD Suite
Cyberlink YouCam: Adobe Photoshop Elements
EspansioniLettore di schede 5 in 1 WebcamWebcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato BatteriaAMD Radeon HD 6850M (1 GB di GDDR5 dedicata) AltroOcchiali HP 3D Active Shutter Dimensioni41,6 x 27,5 x 3,87 cm Peso3,41 kg :eek: