K88

New member
Si, è normale. Ovviamente lo spazio necessario a contenere 12 celle è maggiore rispetto a quello necessario a contenerne 6, se ci fai caso con la batteria maggiorata il notebook peserà anche di più.
 

Tauro90

New member
beh poco male tanto ho ordianto anche quella a 6 celle (che quindi penso che userò quando sono in movimento) e l'altra da 6+12 quando sono fermo ma nn posso usufruire della presa di corrente...

cmq appena arriva vi faccio sapere come mi trovo!
 

sbullone

New member
ah interessante, lo avevo notato anche io come notebook molto interessante per configurazione/prezzo. ci farai una recensione appena arriva? anche come supporto dell'azienda..
 

Tauro90

New member
carto volentieri, non sono porfessionista ma cercherò al meglio di valorizzarne tutti i pregi ma anche nel caso qualche difetto..
 

creed

New member
gli zepto stanno prendendo piede in italia, non sei il primo che sento che si affida a questo marchio. hai ragione hanno un rapporto quantità/prezzo eccezionale. ma la qualità? ce lo saprai dire quando arriva :)
 

Tauro90

New member
Buongiorno a tutti

finalmente ieri 17 gennaio è arrivato il notebook Zepto Znote 6625WD (primo appunto: il versamento l'ho eseguito il 24 dicembre, viva la puntualità di consegna -_- vabbè c'erano di mezzo le vacanze di natale, chiudiamo un'occhio..)

È spettacolare, bellissimo, ottima estetica, ottima qualità dei pezzi e della lavorazione, MA PICCOLO PROBLEMA:

accendo il pc per la prima volta e giustamente mi dice "nessun sistema operativo trovato", quindi inserisco il cd di Windows XP Professional Service Pack 2 (di mia dotazione, non fornito da loro), spengo il computer e lo riaccendo per fargli leggere il cd;
inizialmente sembra andare tutto bene, rileva il cd, comincia l'installazione di alcuni componenti ma poi mi è apparsa la scritta "nessuna unità disco rigido è installato nel computer" dopodichè mi ha dato 10 secondi per togliere un "immaginario" floppy disk dal sitema (poichè NON C'È alcun alloggiamento floppy...) e si è spento...

da allora indipendentemente che metta i cd d'installazione di XP o il cd dei Driver, all'accensione carica un poco di cose (non so cosa) e poi appare una finestra console completamente nera e con il cursore lampeggiante senza la possibilità di farmi fare niente a parte spegnere il computer..

maledicendo di quà e di là, mando una mail alla zepto per il supporto (zepto@play.sm) alla quale mi rispondono in brevissimi tempo dicendomi di "abilitare l' AHCI Configuration" all'interno del bios, il peccato è che fosse già abilitato;
glielo faccio notare e allora mi dicono di provare l'opposto: di disabilitare AHCI Configuration, ma ottenendo lo stesso risultato..

adesso continuerò a contattare il supporto della zepto, il quale nel frattempo mi ha suggerito odi intallare direttamente Vista o di fare un "rollback del bios ad una versione piu vecchia" ma nn so neanche cos'è..

ma contemporaneamente mi appello anche a voi se avete qualche buon consiglio... (e avevo promesso che vi avrei fatto una recensione del pc, ma adesso capitemi che sono un po intrippato con questa faccenda, una volta risolta farò questa santissima recensione ;-) )
ps: adesso apro un post dedicato a questo problema..
grazie a tutti