MetalSir

New member
salve a tutti,
è da un pò che leggo in giro (forum e wiki) ma non ho ben capito esattamente che differenza passa tra i due..

mi pare di capire che il core 2 duo è l'evoluzione del dual core, che entrambi hanno due processori, e se non sbaglio il dual core consuma di più a livello energetico e funziona peggio (forse a causa del fatto che è più anziano)..

giusto? altre differenze? sono sul serio così diversi?

dovendo scegliere in un mac tra un dual core da 2,18ghz ed un core 2 duo da 2,18? il secondo ad occhi chiusi?

grazie a tutti =)
 

K88

New member
Purtroppo sul sito Mac non vengono mai inseriti i modelli di processori (pratica secondo me scorretta visto che ormai non ci sono più differenze rispetto alle piattaforme dei normali PC) quindi bisogna vedere per prima cosa che cosa vuole dire "Intel Dual Core" (se avevano scritto Intel Core Duo già era un altra cosa...).
A questo punto secondo me è meglio fare un ragionamento sulla data di uscita di entrambi i modelli.
 

MetalSir

New member
ciao, grazie per la risposta.. odio anche io questa faccenda dei mac.. in realtà odio profondamente qualsiasi cosa porti quella orrenda mela sopra.. ma per lavoro sono costretto a PIEGARMI a questo acquisto, ti assicuro veramente malvoletieri..

entrambi i modelli sono usati.. dei macbook pro, chiaramente vecchiotti.. il core 2 duo è del 2007.. il dual core penso sia antecedente..

ho letto cose troppo discordanti, in rete, sul confronto tra i 2.. non ci capisco più niente.. =(
 

K88

New member
Il problema è che il termine Intel Dual Core non identifica una precisa serie di processori come Intel Core 2 Duo, è per questo che c'è molta confusione. Comunque se il Core 2 Duo è più recente allora è da preferire.
 

MetalSir

New member
Il problema è che il termine Intel Dual Core non identifica una precisa serie di processori come Intel Core 2 Duo, è per questo che c'è molta confusione. Comunque se il Core 2 Duo è più recente allora è da preferire.
comprato! ho optato per il core 2 duo DA 2,4GHZ! grazie!