wargo

New member
Ciao, ho un pc partizionato così
C: vista
D: xp (ancora vuota)
F: dati

dunque avvio da cd rom per installare vista, parte la solita procedura e al momento di scegliere le partizioni mi dice "non è presente nessun disco rigido dove installare, impossibile continuare"
qualche protezione?
 

wargo

New member
K88 scritto:
Riporta le impostazioni del BIOS ai valori di default e riprova.
si ma non capisco come entrarci nel bios...se premo il buon vecchio canc appare un menu che non è il bios...se premo esc mi chiede solo se voglio avviare da cd rom o da hd...
 

wargo

New member
K88 scritto:
Il tasto dipende dal BIOS che utilizza il notebook. Per esempio sui Phoenix si preme F10.
adesso cerco, però mi chiedevo visto che il pc ha 2 giorni di vita e non ci sono mai entrato nel bios...non sarà cmq nelle impostazioni di default?
 

K88

New member
Il reset alle impostazioni di default serve per ripristinare la memoria CMOS, non solo per rimettere i settaggi del BIOS.
 

wargo

New member
K88 scritto:
Il reset alle impostazioni di default serve per ripristinare la memoria CMOS, non solo per rimettere i settaggi del BIOS.
ok ho messo il bios di default...ma non cambia nulla
mi scrive
Nessuna unità disco rigido installata nel computer ecc ecc e mi fa uscire dall'installazione di windows
 

K88

New member
Quale DVD di Windows Vista stai utilizzando? Che modello di notebook hai? Hai provato a fare dei test sul disco rigido?
 

wargo

New member
K88 scritto:
Quale DVD di Windows Vista stai utilizzando? Che modello di notebook hai? Hai provato a fare dei test sul disco rigido?
ho chiamato asus e dicono che ci vuole
Intel® Matrix Storage Manager
per poter installare xp
non c'è altro modo

bah mi sembrano assurdità
 

K88

New member
Ma è ovvio....io pensavo che tu stavi installando Windows vista.
Windows XP non hai i driver per gli hard disk che utilizzano la tecnologia Serial ATA, vai nella sezione Windows e leggi il tutorial. L'assistenza asus ha ragione.